Con la riconferma del biker bresciano e lʼarrivo del fuoriclasse lucano prende vita il progetto dedicato alle gare a lunga gittata. Il Team NOB – Jollywear schiererà un attacco a due punte sui tracciati marathon più importanti e blasonati del calendario nazionale ed internazionale. Alle loro spalle il gruppo amatoriale guidato dalla campionessa italiana marathon Monia Conti.
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Dopo lʼannuncio dellʼarrivo del fuoriclasse lucano Vito Buono, il Team NOB si è presentato ufficialmente togliendo i veli ad nuovo progetto che vede quale cardine portante la riconferma del biker bresciano, ex professionista della strada, Omar Lombardi, pronto ad affrontare il suo terzo anno di attività tra le ruote grasse.

Il lucano Vito Buono con la nuova maglia del Team NOB - Jollywear

Il lucano Vito Buono con la nuova maglia del Team NOB – Jollywear (foto Enrico Andrini)


Con un curriculum di tutto rispetto stilato nella sua carriera sulla strada, Omar Lombardi vanta, oltre a numerose vittorie nelle categorie giovanili, ben due convocazioni consecutive nella nazionale Juniores, due vittorie nelle prime stagioni da Under 23, quattro vittorie e due podi di rilievo lʼanno dopo e quindi lʼesordio nel 2011 nel mondo del professionismo lasciato poi nellʼestate del 2013. Dal 2014 è quindi passato alla mountain bike prediligendo fin da subito le gare a lunga gittata, mettendosi subito in mostra in campo nazionale collezionando vittorie e numerosi podi.
Omar Lombardi è uno degli atleti di punta del Team NOB - Jollywear

Omar Lombardi è uno degli atleti di punta del Team NOB – Jollywear (foto Enrico Andrini)


“Con lʼimportante riconferma di Omar ora possiamo dare vita ad un nuovo progetto – ha commentato Davide Maccari, presidente del nuovo reparto corse – con Omar e Vito, infatti, avremo un team che si specializzerà e punterà tutto sulle gare in linea. Granfondo e Marathon nazionali e non solo. Punteremo al massimo risultato, con professionalità e determinazione, anche per far si che i nostri ragazzi possano ambire ad un posto in azzurro con la nazionale marathon.”
Si chiamerà Team NOB – Jollywear, a sottolineare l’importante partnership con l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da gara, e non sarà altro che il team dedicato alle gare in linea. Staff dedicato, mezzi dedicati e atleti specifici per questa tipologia di gare. Anche le biciclette fornite da BMC, con il supporto del centroNot Only Bike, saranno specifiche. “Omar e Vito avranno a disposizione le bici BMC Teamelite 01 allestite come tutto il team – conclude Maccari – ma allʼoccasione potrebbero avere a disposizione anche le full suspended BMC Fourstroke qualora il terreno di gara e la tipologia della competizione lo richiederà.”
Alle spalle delle due punte che avranno come obiettivo quello di portare i colori societari al vertice delle più blasonate competizioni nazionali ed internazionali ci sarà poi un tanto nutrito quanto importante gruppo di atleti appartenenti alle categorie amatoriali suddivisi nel reparto mountain bike e strada.  La maglia tricolore della campionessa italiana marathon Monia Conti sarà alla guida del team amatoriale off-road mentre Maurizio Farè guiderà il team amatoriale road dove spiccano nomi di atleti del calibro di Passi,Parrinello, Codenotti e Girelli.
La campionessa italiana Marathon Monia Conti sarà alla guida del team amatoriale off-road

La campionessa italiana Marathon Monia Conti sarà alla guida del team amatoriale off-road (foto Enrico Andrini)


Come per il Team NOB – Selle Italia, a fianco del Team NOB – Jollywear ci saranno tutti i partners tecnici già presentati in precedenza. Oltre a Shimano che fornirà i gruppi Shimano XTR, Fox fornirà le forcelle Fox 32 Float Factory Series,
Selle Italia (www.selleitalia.com) le selle SLR Team Edition carbon Kit, CYP Wheels (www.cypspace.com) le performanti ruote realizzate appositamente da in due soluzioni a seconda delle condizioni di gara mentre il brand italiano Vittoria garantirà poi il massimo delle prestazioni su ogni tipo di terreno ed in ogni condizione meteorologica grazie alle
coperture caratterizzate dallʼinnovativa tecnologia del Graphene. Quindi la tecnologia degli accessori POC che fornirà i caschi ed occhiali ed SRM che fornirà gli strumenti necessari a tenere monitorate le attività degli atleti.