ODOLO (BS) – Dopo la Tiliment Marathon Bike e la Valseriana MTB Marathon, il campione italiano Juri Ragnoli colpisce anche alla Conca d’Oro Bike corsa ieri sui sentieri di Odolo (Brescia) e giunta alla diciannovesima edizione con un tracciato rinnovato (65 km e con 2.200 metri di dislivello).

L’atleta bresciano della Scott Recing Team non ha lasciato scampo ai suoi avversari, mordendo la corsa fin dall’inizio deciso ad andare a prendersi la terza vittoria stagionale, ma anche la terza vittoria consecutiva nella marathon valsabbina dopo le affermazioni da lui firmate nel 2011 e nel 2013. Secondo posto per Pietro Sarai (Polimedical FRM) e terzo Riccardo Chiarini (Team NOB Selle Italia).

Il podio maschile della Conca d'Oro Bike 2017

Il podio maschile della Conca d’Oro Bike 2017

La gara femminile ha fatto registrare lo splendido successo della bergamasca Simona Mazzuccotelli (Gs Massì Supermercati) che ha staccato nettamente Karin Tosato e Simona Beretta.

Il podio femminile della Conca d'Oro Bike 2017

Il podio femminile della Conca d’Oro Bike 2017

Tra gli atleti che invece hanno scelto il percorso Classic registriamo i successi di Carlo Manfredi Zaglio (Rosola) e dell’altra bresciana Erika Bianchi.

n occasione della Conca d’Oro Bike sono stati assegnati a Odolo i primi titoli Lombardi della stagione 2017. In palio le maglie di campione regionale Marathon che al termine dei 65 chilometri in programma sono state indossate da Juri Ragnoli (open), Ivan Zulian (elite master), Riccardo Panizza (master 1), Simone Arici (master 2), Stefano Lanzi (master 3), Ettore Prati (master 4), Teresio Gadaldi (master 5), Massimo Berlusconi (master 6), Adriano Zanasca (master 7), Simona Mazzucotelli (donne elite), Karin Tosato (women 1) e Chiara Mandelli (women 2). Ad applaudire e premiare i neocampioni il consigliere regionale Paolo Pioselli che si è detto soddisfatto della manifestazione e di come la Conca d’Oro Bike ogni anno assume sempre più importanza.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)