PARMA (PR) – Si è concluso a Riotorto, in provincia di Livorno, il primo ritiro “fuori sede” del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, nuova squadra di dilettanti (Elite e Under 23) nata grazie alla sinergia di dirigenti e sponsor di Parma e Reggio Emilia. Sette giorni all’Hotel Borgo degli Olivi, lo stesso che, nel medesimo periodo, ha ospitato i professionisti della Bardiani-Csf. Una settimana alla quale hanno preso parte tutti i ragazzi del team biancorossonero:Matteo Caliari, Manuel Cazzaro, Davide Debenedetti, Luca Gamba, Rino Gasparrini, Moreno Giampaolo, Alessandro Mariani,Riccardo Mariani, Luca Merelli, Kevin Pasini, Giacomo Peretto e Christian Scerbo.
Gli atleti guidati da Giancarlo Raimondi hanno lavorato soprattutto sul fondo: “Siamo riusciti a svolgere tutto ciò che avevamo programmato – spiega il direttore sportivo del team -, lavorando molto bene durante la settimana, con un clima favorevolissimo per andare in bicicletta. La condizione generale sta crescendo, così come l’amalgama del gruppo: ho notato che i ragazzi, con il passare del tempo, sono sempre più uniti, e questo è un gran bel segnale“.
Il presidente Emanuele Brunazzi aggiunge: “Per noi è stato un privilegio poter svolgere il nostro primo vero ritiro nello stesso luogo della Bardiani-Csf, grande e storica realtà del nostro territorio, da diversi anni molto attenta ai più promettenti talenti del ciclismo italiano. Questo ritiro probabilmente non sarà l’ultimo prima del debutto ufficiale, che avverrà il 27 febbraio alla Coppa San Geo. Per il momento non possiamo che essere soddisfatti di come tutto il gruppo si sta avvicinando all’inizio della stagione“.