MERCATALE VALDARNO (AR) – Il siciliano Paolo Baccio del Gs Mastromarco, al primo anno nella categoria Elite e Under 23, brinda al primo successo stagionale in una delle classiche più prestigiose come la 57/a Coppa Fiera di Mercatale, corsa oggi a Mercatale Valdarno (Arezzo).
Il diciottenne di Avola, già in evidenza tra gli Juniores mettendosi in mostra soprattutto nelle prove contro il tempo, è riuscito ad avere la meglio di Marco Bernardinetti della Ciclistica Malmantile e ha regalato la prima vittoria del 2016 anche al Gs Mastromarco.
Terzo posto per Jacopo Mosca della Viris Maserati che ha tagliato il traguardo e ha alza le braccia al cielo in segno di vittoria. Un clamoroso errore il suo, convinto di essere arrivato primo perché non si è accorto dei
due corridori in fuga.

La vittoria di Paolo Baccio a Mercatale Valdarno

La vittoria di Paolo Baccio a Mercatale Valdarno (foto Scanferla)


Dopo 165 km di gara malto vivaci, la corsa si è decisa all’ultimo chilometro, quando il siciliano ha attaccato deciso sorprendendo il resto del gruppo ancora numeroso di molte unità. “Stavo molto bene, ero in un’ottima posizione e così sono partito, ho dato tutto e quando mi sono accorto che nessuno poteva più superarmi è esplosa la gioia. Quasi non ci credo, sono felicissimo per me e per tutta la squadra. L’inverno ho lavorato molto bene, l’inizio di stagione con la squadra è stato ottimo, recentemente ho anche partecipato a uno stage di allenamento con la nazionale. Sono tutti passaggi che mi stanno facendo crescere e maturare. Adesso voglio continuare in questa direzione” dice Paolo Baccio.
Il podio della Coppa Fiera di Marcatale 2016 vinta da Paolo Baccio

Il podio della Coppa Fiera di Marcatale 2016 vinta da Paolo Baccio (foto Rodella)


ORDINE D’ARRIVO:
1. Paolo Baccio (Mastromarco Fc Nibali Sensi)
2. Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile)
3. Jacopo Mosca (Gsc Viris Maserati)
4. Matteo Natali (Mastromarco Fc Nibali Sensi)
5. Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli)
6. Raffaello Bonusi (General Store Bottoli)
7. Antonio Zullo (Futura Team Rosini)
8. Daniel Savini (Hopplà Petroli Firenze)
9. Leonardo Basso (Selle Italia Cieffe Ursus)
10. Stefano Verona (Gragnano Sporting Club)