SAN VENDEMIANO (TV) – È stato il più forte in salita e il più veloce allo sprint sul traguardo del 7° Gran Premio di Primavera di San Vendemiano (Tv): Samuele Carpene ha regalato così il primo successo del 2018 alla Assali Stefen Omap, la formazione di Cadidavid presieduta da Alberto Murari e diretta da Nicola Minali.

Il forcing imposto da Carpene in salita, infatti, ha ridotto a sei unità il drappello dei migliori di giornata che si è giocato il tutto per tutto con uno sprint a ranghi ristretti sul rettifilo d’arrivo; netto il successo di Carpene sulla linea del traguardo di San Vendemiano davanti ad Andrea Piccolo (Team LVF) e Marco Grendene (Borgo Molino).

“Questo successo era nell’aria da alcune settimane e finalmente è arrivato” ha commentato il ds Nicola Minali“I ragazzi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e oggi è arrivata la conferma che stavamo cercando in vista dell’internazionale Trofeo Città di Loano di domenica prossima. Conosciamo il valore di Samuele e Davide, sono felice che anche i risultati della strada lo confermino perchè questo può dare ai ragazzi ulteriore sicurezza ed entusiasmo”.

Il podio del Gp di Primavera a San Vendemiano

Il podio del Gp di Primavera a San Vendemiano (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) km 103,300 media 38,405 km/h
2. Andrea Piccolo (Team LVF)
3. Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 
4. Jacopo Menegotto (Industrial Forniture Moro – Trecieffe) 
5. Marco Frigo (Danieli 194 Cycling Team) 
6. Filippo Fontana (Gottardo Giochi Caneva) a 8″ 
7. Davide Martini (Assali Stefen Omap) a 2’27”
8. Mattia Petrucci (Gcd Autozai Contri Omap) 
9. Andrea Gatti (Team LVF) 
10. Achille Bertizzolo (Daniele 1914 Cycling Team)