Biringhello cannibale a Osio Sotto: vince Francesco Guerino davanti a Porcelli e Sierra
OSIO SOTTO (BG) – Arriva sul rettilineo di Osio la prima vittoria tra gli allievi per Francesco Guerino (Biringhello). Il campione lombardo tra gli esordienti nel 2020 ha preceduto i compagni di squadra Myles Corey Porcelli e Juan David Sierra al termine di una gara dominata dallo squadrone milanese.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Un successo in cui c’è tutto: capacità di controllare la corsa, forza di mettersi in testa nelle fasi salienti della competizione, furbizia all’ultima curva, punto in cui Guerino è riuscito a guadagnare quei 5 metri decisivi. Insomma, se il Memorial Alfredo Lecchi doveva essere una prova generale in vista dei campionati regionali della prossima settimana a Volta Mantovana, gli avversari della Ciclistica Biringhello (ora a quota 8 successi stagionali) hanno di che preoccuparsi.
In una prova a cui hanno partecipato 183 dei 191 allievi iscritti, i milanesi hanno subito preso la corsa in mano, controllando nel migliore dei modi le sette tornate pianeggianti da 10 km tra i paesi di Osio, Boltiere e Verdellino.
Il gruppo non ha mai lasciato spazio a nessun attaccante. Gli unici allunghi che hanno goduto di una piccola libertà sono stati quelli in concomitanza dei tre traguardi volanti, con Simone Bon (Busto Garolfo) che si è aggiudicato questa speciale classifica.
La gara si è decisa all’ultimo chilometro, dove davanti si è schierata la Biringhello al completo. Ai 300 metri dalla conclusione, Thomas Rigamonti si è spostato all’ingresso dell’ultima curva, lasciando a Francesco Guerino il primo posto. Alle sue spalle Porcelli ha perso qualche metro, creando quel piccolo buco che nessuno dei rivali della Biringhello è riuscito a ricucire. Anzi, alle spalle di Guerino hanno chiuso proprio i compagni di squadra Myel Corey Porcelli e Juan David Sierra.
Quarto il neo campione bergamasco Simone Gualdi (SC Cene), seguito da Edoardo Maria Banfi (pure lui della Biringhello) e da Milo Marcolli (Busto Garolfo).
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)
Media km/h: 44,008
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo