COLLI ALTI (PD) – Si chiude nel migliore dei modi la prima parte di stagione del team Autozai Contri Omap. Oggi infatti Mattia Petrucci si è imposto sul traguardo della Cittadella-Colli Alti, una classica della categoria Juniores famosa per le pendenze del proprio finale. Il modo migliore anche per salutare per qualche settimana il mondo delle corse e raggiungere l’altura di Livigno per due settimane di ritiro.

Nell’ultimo appuntamento prima della pausa comunque Autozai Contri Omap sugli scudi ed in grande spolvero. Primo posto per Mattia Petrucci, terzo per Nicola Graziato, alle spalle del toscano Gabriele Benedetti (Work Service Romagnano), e settimo per Christopher Consolaro.

“Tutta la squadra si è mossa con intelligenza”, le parole del vincitore di giornata Mattia Petrucci. “Abbiamo lavorato con scaltrezza. L’obiettivo era prendere nelle prime posizioni la salita finale e ci siamo riusciti”. Sono stati infatti gli ultimi 18 Km totalmente in pendenza a decretare il vincitore. La fuga buona si è distinta fin dalle prime rampe. “La selezione è stata immediata”, spiega Petrucci. “Siamo partiti in cinque, prima di giocarci il tutto per tutto in un arrivo a due”, la rapida descrizione della corsa. “Da dietro è stato bravissimo Nicola Graziato. È rimasto imbottigliato nelle prime rampe della salita. Poi però nel finale si è gestito ed ha recuperato fino al terzo posto. Per l’Autozai Contri Omap è stata una grande giornata”. Al settimo posto infatti anche Christopher Consolaro. Ora spazio alle due settimane di ritiro. Il mondo Autozai Contri Omap ritornerà sulle strade il prossimo 15 luglio, nella gara di Sestola nel modenese.

Mattia Petrucci batte Gabriele Benedetti nella Cittadella-Colli Alti 2018

Mattia Petrucci batte Gabriele Benedetti nella Cittadella-Colli Alti 2018 (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Mattia Petrucci (Autozai Contri Omap)
2. Gabriele Benedetti (Work Service Romagnano)
3. Nicola Graziato (Autozai Contri Omap) a 15″
4. Simone Zanandrea (Northwave Cofiloc) a 36″
5. Samuele Carpene (Assali Stefen Omap) a 59″
6. Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 3’00”
7. Christopher Consolaro (Autozai Contri Omap)
8. Marco Grendene (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
9. Alex Tolio (Pressix P3 Mito Sport)
10. Giacomo Rossignoli (Angelo Gomme Villadose)