Impressiona la crescita di tutte le categorie della Libertas Ceresetto grazie alle prestazioni dei propri atleti che, pur non avendo uno storico di risultati di primissima fascia, stanno continuando a crescere e a convincere, attirando l’attenzione di tutto il panorama ciclistico italiano.

Merito di un clima familiare, ma soprattutto altamente professionale che si avvale della saggezza dei propri tecnici e delle più moderne metodologie messe a disposizione da CTFlab che stanno esaltando in questo finale di stagione le caratteristiche dei propri corridori.

 

Da sx, Christian Murro e Massimo Podo


La più recente gioia in ordine cronologico arriva dagli juniores che finalmente vanno a podio a Orsago grazie a Nicolas Turco che finalizza con un 3°posto il perfetto lavoro di squadra dei propri compagni che festeggiano anche il 9°posto di Davide Vidal. Una grande notizia per la Libertas Ceresetto che qualche giorno aveva festeggiato in pista il titolo regionale Friuli – Venezia Giulia nel Km di Massimo Podo che si conferma come uno dei pistard più interessanti d’Italia in virtù del tempo di 1’06’’ fatto registrare in questa competizione.

Al centro, Camilla Murro

Sempre rimanendo nella categoria junior, ma al femminile, continuano i progressi delle ragazze friulane. In particolare, è da segnalare l’ottimo rilancio di Camilla Murro che dopo un inizio di stagione difficile a causa di qualche complicazione fisica, sta trovando il colpo di pedale giusto e ha centrato un bel 4°posto tra le junior nella gara di Racconigi una settimana fa.

Ambra Savorgnano, terza miglior italiana in Coppa Rosa

Tra le donne, Ambra Savorgnano è sempre di più una delle allieve più interessanti d’Italia. Dopo gli exploit in pista e agli italiani strada e cronometro, l’atleta della Libertas ha trovato una Top 10 prestigiosa alla Coppa Rosa di Borgo Valsugana una settimana fa, gara che è – senza ombra di dubbio – la più importante di tutta la stagione ciclistica.
Seppur frenata da una caduta di una compagna di fuga nel finale, Ambra ha saputo concludere al 6°posto e a classificarsi come terza migliore italiana nella grande classica del ciclismo femminile per allieve.

Gabriele Blaseotto

Tra gli allievi maschi invece è da registrare l’ottima prova di Gabriele Blaseotto, campione provinciale di Udine grazie al 2°posto ottenuto a Lauzzacco di Pavia di Udine. Un risultato condito anche dalla doppia di Top 10 nella stessa giornata di Dorian Cascio, 6°, e Giulio Mizzau, 9°.