Nicolò Pettiti esaulta al 47° Gran Premio Sportivi di Poggiana
POGGIANA DI RIESE PIO X (TV) – Al 47° Gp Sportivi di Poggiana arriva il quarto successo stagionale della Sias Rime Drali; ad esultare è Nicolò Pettiti che dopo aver fatto parte di un gruppetto di attaccanti vince la prestigiosa corsa internazionale allo sprint (nell’immagine di Photors.it, l’arrivo). Il corridore piemontese, protagonista indiscusso della manifestazione, indossa anche le maglie per la combattività e per i GPM. Al secondo posto Giacomo Villa (Biesse Carrera) e terza piazza per Manuel Oioli., entrambi già protagonisti al 40° Trofeo Sportivi Briga.
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una gara davvero impegnativa che vede una partenza subito a grandi ritmi. Si avvantaggiano in una ventina di atleti tra i quali Nicolò Pettiti. Il portacolori della Sias Rime Drali, transitando per primo ai vari GPM, si porta in testa alla corsa. Dopo l’ultima ascesa di giornata viene raggiunto da un atleta della Zalf e in seguito da altri otto atleti. La vittoria si gioca allo sprint tra questi dieci ciclisti. Pettitti è bravo a conservare alcune energie per sprintare e mettere la sua ruota davanti a tutti.
Le parole dopo il traguardo di Poggiana del vincitore Nicolò Pettiti. “Non ho ancora realizzato di avere vinto la mia prima gara in questa categoria. Da un pò di tempo ho una buona condizione e oggi l’ho dimostrato. Sono andato in fuga e ho provato anche ad andare via da solo. Volevo mettermi in mostra e avevo voglia di fare, dopo essere stato a Livigno a prepararmi al meglio. Non avrei mai pensato di vincere una volata dopo una corsa a tutta. La dedica va alla famiglia, alla mia ragazza e alla squadra che mi ha dato fiducia”.
Le parole del DS Sergio Gozio. “Nicolò Pettiti oggi ha fatto una gara memorabile. Ha corso sempre all’attacco, entrando nei vari tentativi e andando a volte a ricucire in prima persona. Siamo davvero contenti perché merita questa prima vittoria nella categoria. Un successo che dedichiamo a tutti i nostri sponsor e oggi in particolare a Cicli Drali che era presente e che non ci fa mai mancare il supporto”.
Media km/h: 40,75
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo