VARESE (VA) – Domenica 25 marzo si svolgerà la 50/a Varese – Angera, gara d’apertura a carattere nazionale per la categoria Allievi. La manifestazione, abbinata al Trofeo Claudio Guerinoni a.m., taglia l’ambizioso traguardo del mezzo secolo di storia e si conferma grande classica del ciclismo giovanile. L’organizzazione è a cura del Velo Club Sommese del presidente Silvio Pezzotta.

La corsa ciclistica dei Laghi e della Primavera – viene definita -, una delle poche gare in linea per questa categoria e quindi dal fascino unico e particolare. Partenza dal centro di Varese, la Città Giardino, e arrivo ad Angera, sulle rive del lago Maggiore. Il finale impegnativo con lo strappo che da Angera porta a Ranco e che in tante edizioni è stato trampolino di lancio verso il traguardo. Probabilmente sarà così anche quest’anno. Ciò che è certo è che a vincere la Varese-Angera sarà un giovane di sicuro valore. 

La manifestazione sarà anche prima di quattro prove dell’ottava edizione della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin

Il ritrovo è previsto alle ore 8 dal Palazzo Comunale in via Sacco a Varese. La partenza è fissata alle ore 10 dal Palazzo della Provincia e il via ufficiale sarà dato al termine di via Corridoni (discesa dei Ronchi). Da percorrere 60 chilometri. L’arrivo è previsto alle ore 11,42 circa in via Lungolago di Angera. 

Iscrizioni, ID gara: 142892

(Servizio a cura di Giorgio Torre)