BRINZIO (VA) – La Pedala con i Campioni celebrerà giovedì 8 dicembre la sua ventitreesima edizione. La manifestazione cicloturistica ideata e voluta dai corridori ex professionisti varesini, con l’organizzazione tecnica del Velo Club Sommese e la collaborazione di numerose società sportive, è tra le più longeve tra quelle a scopo benefico.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Come già accaduto nel recente passato, anche quest’anno si ricorderà la figura di Michele Scarponi e nel piccolo centro di Brinzio si attendono grandi e piccoli tutti in bicicletta, nella giornata sostenuta dall’Amministrazione Comunale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Stefano Zanini guida il team organizzatore composto da Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Andrea Peron. Pedalano al fianco degli organizzatori anche l’Associazione Medici Sportivi Varesini, l’Istituto Scolastico Olga Fiorini – Marco Pantani di Busto Arsizio, la Fondazione Michele Scarponi, il Panathlon International Club Varese e Ciclovarese.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

È possibile dare l’adesione all’evento iscrivendosi e versando il contributo associativo (10 euro) ritirando direttamente il pacco gara presso i negozi dei meccanici ciclisti aderenti della provincia di Varese, oppure inviando una mail a ciclovarese2022@mail.com. Inoltre sarà possibile iscriversi nella mattinata dell’8 dicembre a Brinzio (euro 15)

IL PROGRAMMA DELLA PEDALA CON I CAMPIONI 2022

Ritrovo 8.30 presso il Municipio di Brinzio
Partenza ore 10
Percorso chilometri 49 ad andatura controllata.