Prosegue la Rassegna Iridata Paralimpica 2025 sulle strade di Ronse in Belgio, dopo aver archiviato le prove a cronometro di giovedì e venerdì, spazio nel weekend per la disputa delle gare in linea.

Partenza velocissima del nostro Fabrizio Cornegliani che, dopo aver recuperato le forze spese nella cronometro di venerdì, si appresta ad affrontare la prova in linea che lo vede tra i favoriti.
Conduce quasi tutta la gara assieme all’americano Wilcox quando, a 2 giri dalla conclusione Fabrizio allunga sul diretto avversario mettendolo in forte difficoltà.

La prova della mattinata si conclude per distacco, con una media di circa 27 km/h Fabrizio Cornegliani si ri-conferma dunque ancora una volta Campione del Mondo!

Le parole di Fabrizio al termine della prova:
“Non è la prima volta che vinco il Campionato del Mondo, i miei diretti avversari sono molto più giovani e per me è sempre una Nuova Sfida ogni volta e ogni anno!
L’avvicinamento a questo importante appuntamento quest’anno è stato abbastanza difficile però, se oggi sono arrivato a questo risultato è grazie al CT Addessi ma soprattutto al Presidente del mio Team Ercole Spada che credono in me e nei miei potenziali.
Vincere il Titolo Mondiale la prima volta è un’emozione immensa, è però il Riconfermarsi che è difficile!!”