LOCHEN (AUSTRIA) – Finale col botto per la Nazionale di Paraciclismo, che nell’ultima giornata di gare dei Campionati Europei in Alta Austria porta a casa altre 9 medaglie: 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Conferma di Simona Canipari e Roberta Amadeo, campionesse europee rispettivamente nelle categorie H1 e H2. Bis continentale anche per Giorgio Farroni, che nella prova T1 batte Gonzalo Garcia Abella (Spa) e Roman Sejna (Cze). Ed è doppietta anche per Martino Pini (H3), al traguardo in solitaria al termine di una straordinaria prestazione. “Ma il merito va alla squadra” ci tiene a sottolineare l’azzurro. E aggiunge: “Questa non è solo la mia vittoria, ma quella di tutti e mi sento fortunato: ho accanto un gruppo fantastico che ha pedalato sempre insieme a me, spronandomi a dare tutto me stesso”. A chiudere il podio al terzo posto proprio uno dei compagni di squadra: Mirko Testa al suo esordio internazionale conquista il terzo gradino del podio regalandosi un bronzo che fa già venire voglia di futuro. Medaglia d’argento invece per Fabrizio Cornegliani (H1), Francesca Porcellato (H3) e Ana Maria Vitelaru (H5), mentre Katia Aere conquista il terzo posto.

All’unisono i complimenti del CT Rino De Candido e lo staff composto da Pierpaolo Addesi, Francesco Parmegiani e Silvano Perusini: “Il nostro applauso va soprattutto a chi non ha vinto medaglie. Quello che teniamo a ricordare è che la medaglia è solo la fine di un cammino. La cosa importante è il percorso che si fa per raggiungerla e l’impegno e la professionalità che ci si mette. Siamo fieri di voi”.