VERTOVA (BG) – Tra una settimana sarà l’atteso weekend della “2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova” edizione 2025.

Anche quest’anno la gara si conferma come uno degli appuntamenti clou del calendario internazionale Juniores e si comporrà di due atti: il 27° Trofeo Comune di Vertova – 22° Memorial Pietro Merelli e il 53° Trofeo Emilio Paganessi, in programma sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.

Anche quest’anno la rappresentanza italiana e soprattutto straniera sarà di altissimo livello con 17 formazioni straniere (13 nazioni rappresentante e tre continenti), per un totale di 36 squadre.

La regia organizzativa è a cura dell’Uc San Marco Vertova che anche quest’anno, grazie alla collaborazione con BICITV, offrirà di entrambe le giornate la trasmissione diretta streaming integrale della gara.

Per chi non potrà raggiungere Vertova, sarà possibile seguire la diretta video live streaming delle due giornate sui canali di BICITV. Sabato 30 e domenica 31 agosto, le competizioni saranno interamente visibili in diretta video streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di BICITV a partire da qualche minuto prima delle partenze (ore 12:50 circa sabato e ore 8:50 circa domenica). Novità di quest’anno la diretta sarà trasmessa anche dai canali della Federazione Ciclistica Italiana (sito web e canale YouTube).

 

La sfida si accenderà sabato 30 agosto con il 27° Trofeo Comune di Vertova – 22° Memorial Pietro Merelli.

Distanza: 81,2 km (1 giro piccolo + 7 giri di 10,5 km)

Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 8,30 alle 10,30

Partenza ore 13,00 via Don B. Ferrari, Vertova

Arrivo previsto per le ore 14,48 in via Don B. Ferrari, Vertova

 

Poi il giorno successivo, domenica 31 agosto, la chiusura con il 53° Trofeo Emilio Paganessi.

Distanza: 134 km

(Vertova-Colzate-Ponte Nossa-Clusone-Rovetta-Fino Del Monte (GPM)-Onore-Clusone-Villa d’Ogna-Piario-Ardesio-Parre-Selva-Gazzaniga-Vertova, inizio circuito n. 5 giri Vertova-Casnigo (GPM), discesa Carali-Gazzaniga-Fiorano al Serio-Vertova-Marmi Paganessi).

Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 6,30 alle 6,45

Partenza ore 9,00 via Don B. Ferrari, Vertova

Arrivo previsto per le ore 12,11 in viale Rimembranze, Vertova

 

Scarica il depliant dell’evento con tutti i dettagli: https://drive.google.com/file/d/1GFkOZl2egIm1j9eH8Z968Yz9vSrbEiPf/view?usp=sharing