Riccardo Fasoli vicecampione europeo MTB Short Track a Jönköping
Un altro argento europeo per Riccardo Fasoli. L’atleta di Cenate Sotto (Bergamo), in forza allo Speed Bike Rocks di Grassobbio e convocato per l’occasione con la rappresentativa della Lombardia, ha conquistato il secondo posto nel Campionato Europeo MTB Short Track disputato oggi a Jönköping, in Svezia.
Il bergamasco si era guadagnato l’accesso alla finale tra i migliori 45 allievi grazie alla prova a cronometro di due giorni fa. Partito dalla tredicesima posizione, Fasoli ha dato spettacolo con una rimonta decisa già nel primo giro, per poi mantenere alta l’intensità nei tre giri successivi, rispondendo colpo su colpo agli attacchi degli avversari.
La gara si è risolta in una combattutissima volata a tre, che ha premiato il belga Lars Peers con l’oro. Terzo gradino del podio per il britannico Trafford Luke. Per Riccardo Fasoli si tratta di un risultato che conferma il suo talento a livello continentale: quattro anni fa, da esordiente, aveva già centrato un argento agli Europei di Capriasca (Svizzera), e nel 2022 aveva conquistato l’oro nel Team Relay al Ciocco.
articolo scritto con il supporto di A.I.