Il ciclista della XDS Astana Team Aaron Gate ha rivendicato la vittoria nella Tappa 2 della Boucles de la Mayenne in Francia e si è spostato in testa nella classifica generale.

Al secondo posto Pierre Latour del Team TotalEnergies, mentre terzo è Milan Menten della Lotto. La tappa ha coperto 210,2 chilometri, partendo da Sainte-Suzanne e finendo a Bais.

“È stata una buona giornata per noi, tutti hanno fatto un ottimo lavoro. I ragazzi mi hanno aiutato con il posizionamento sul circuito tecnico finale, e poi Anton (Charmig) ha lanciato un bel attacco verso la fine, che mi ha permesso di salvare le gambe e guardare cosa stava succedendo dietro. Il ritmo nella salita finale è stato super veloce, quindi l’abbiamo trattato come il traguardo. C’erano circa nove di noi nel gruppo anteriore, con un gruppo che insegue dietro. È stato difficile, ma abbiamo dato tutto per cercare di vincere il palco e prendere il comando assoluto. Alla fine, mi è sembrata una prova a tempo di un chilometro per me, sono riuscito a prendere l’attaccante solo con 200 metri dalla fine e l’ho passato a correre per la vittoria. Sono super felice e davvero grato alla squadra. Domani sarà una giornata stressante e difficile, ma daremo tutto quello che abbiamo”, ha detto Aaron Gate dopo il palco.

Ordine d’arrivo

1 GATE Aaron XDS Astana Team 5:07:37
2 LATOUR Pierre Team TotalEnergies 0:00
3 MENTEN Milan Lotto 0:05
4 CAPIOT Amaury Arkéa – B&B Hotels 0:05
5 TOWNSEND Rory Q36.5 Pro Cycling Team 0:05
6 THOMAS Benjamin Cofidis 0:05
7 KUBIŠ Lukáš Unibet Tietema Rockets 0:05
8 VAN DEN BERG Marijn EF Education – EasyPost 0:05
9 IZQUIERDO Clément Cofidis 0:05
10 GIRMAY Biniam Intermarché – Wanty 0:05

Photo credit: @SprintCycling

Tags: