Fine settimana da incorniciare per Erazem Valjavec, che ai Campionati sloveni su pista in programma al velodromo di Novo Mesto si è laureato campione nazionale Juniores nell’Inseguimento individuale e nella Madison.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La manifestazione, inizialmente prevista per l’ultimo fine settimana di gennaio, era stata riprogrammata dopo che una tormenta di neve aveva causato il crollo della tensostruttura dell’impianto situato a pochi chilometri dal confine italiano.

Venerdì mattina nell’Inseguimento individuale Valjavec (portacolori del Team Autozai Petrucci Contri) ha fermato il cronometro sul tempo di 3’26”60, precedendo i portacolori del Pogi Team UAE Generali Domen Oblak (3’28”79) e Tine Jenko (3’36”60”), mentre domenica, in coppia con Zak Erzen, ha dominato la Madison, chiudendo così nel migliore dei modi una stagione di altissimo livello.

«Erazem ha dimostrato di essere un atleta di grandissimo spessore, e le due medaglie d’oro conquistate ai Campionati sloveni su pista ne sono la conferma», così il presidente del sodalizio veronese Enrico Mantovanelli. «Quest’anno purtroppo è stato penalizzato da alcuni problemi fisici che gli hanno impedito di trovare continuità di rendimento, ma nelle occasioni che contavano ha sempre corso da protagonista mettendo in mostra tutto il suo straordinario talento. Per noi è stato motivo di grandissimo orgoglio vedere un nostro atleta lottare per le posizioni di vertice nelle più importanti manifestazioni internazionali come la Parigi-Roubaix, gli Europei e i Mondiali. Se l’anno prossimo non ci saranno intoppi sono convinto che Erazem farà sicuramente parlare di sé, non solo in Italia».