FABBRICA DI PECCIOLI (PI) – Ci saranno i due campioni italiani, quello in linea Simone Gualdi (Sc Cene) e quello a cronometro Luca Giami (Team Fratelli Giorgi), quelli della Slovacchia Simon Gottstein, che corre nel Team Franco Ballerini, e quello dell’Albania Flavio Venomi, che indossa la maglia del Team Pieri, senza contare il protagonista delle rassegne iridate su strada e in pista Juan David Sierra (Ciclistica Biringhello); questi sono solo alcuni dei 178 juniores che sabato 16 settembre si schiereranno al via del 25° Trofeo San Rocco, gara nazionale in programma sabato 16 settembre a Fabbrica di Peccioli.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nella start list della competizione toscana anche la Work Service, squadra vincitrice del titolo italiano a cronometro grazie a Borgo, Sambinello e Meccia, e per finire otto campioni regionali: da quello della Toscana Edoardo Cipollini a Mattia Negrente, vincitore domenica del Trofeo Buffoni a Montignoso.

La gara organizzata dal G.S. Amici del Pedale con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e del Comune di Peccioli, garantisce quindi uno spettacolo di eccellenzaa chiudere una settimana intensa in Valdera con la “Due Giorni” dei professionisti e questo evento giovanile che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Il percorso

Rispetto all’edizione 2022, che si disputò a ottobre e venne vinta da Luca Rosa (Energy Team), il 25° Trofeo San Rocco avrò un chilometraggio più lungo, di 125,6 km), articolato su cinque tornate di un circuito comprendente la salita di Montelopio. La partenza avverrà alle ore 13:30.