ORMELLE (TV) – Borgo Molino Vigna Fiorita sugli scudi a San Martino di San Biagio di Callalta, dove si è corso il 7° Gp Ristorante da Silvano allievi in cui il team verdenero si è imposto grazie alla magistrale volata di Marco Pierotto, alla seconda affermazione del 2023 (credit Photors.it).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A completare l’ottima domenica della compagine trevigiana altri tre atleti nella top ten: Tommaso Marchi ha chiuso quarto, Leonardo Zanandrea sesto e Matteo Rossetto nono.

Proprio Zanandrea, a 1 km dal traguardo, ha provato ad anticipare il gruppo, ma è stato ripreso a pochi metri dall’arrivo. La Borgo Molino Vigna Fiorita si è comunque fatta trovare pronta e ha potuto festeggiare l’undicesima vittoria stagionale in virtù dello splendido spunto veloce di Pierotto.

“Anche oggi i ragazzi hanno corso da squadra vera e questo ci ha permesso di conquistare il risultato pieno. Siamo riusciti a creare un gruppo molto unito e le soddisfazioni ci stanno premiando”, ha osservato il DS Andrea Toffoli.

Anche gli juniores verdeneri hanno vissuto un’altra domenica da protagonisti, pur senza ottenere successi. Al 26° Gran premio dell’Arno di Solbiate Arno (Va) la squadra trevigiana ha piazzato due atleti nei dieci: Samuel Novak quarto e Matteo Cettolin quinto.

La corsa si è sviluppata sulla fuga costruita al secondo giro da 13 corridori, ai quali, nel prosieguo della gara, se ne sono aggiunti altri tre. Nonostante non sia arrivato il successo, il team verdenero ha offerto una buona prestazione.

Infine, tre portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita nella top ten del 25° Trofeo Sportivi di San Martino, andato in scena a San Martino di San Biagio di Callalta. Nicola Battain è salito sul secondo gradino del podio, quinto Andrea Scarso, settimo Matteo De Monte.

Battain è stato bravo a inserirsi e ad animare l’azione che ha deciso la corsa, palesando una buona condizione.

“Anche se non sono arrivate vittorie – dichiara il DS Cristian Pavanello –, anche oggi abbiamo corso da protagonisti su molteplici fronti. Questo ci fa piacere e ci fa ben sperare in vista dei prossimi obiettivi”.