L’azienda spagnola Gemini presenta ÄLSAK: un reggisella che fa registrare il peso record di soli 69,5 g (nella versione da 27,2 mm di diametro) realizzato sfruttando tre anni di ricerca e sviluppo nei materiali compositi, tra cui quelli utilizzati per le Hypercar e con finiture di alta qualità.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le caratteristiche di Alsak

Leggerezza, bellezza e performance in un unico pezzo: con i suoi 69,5 grammi, si tratta di uno dei reggisella più leggeri al mondo, con un design curato che lo rende un pezzo unico.

Tecnologia in attesa di brevetto: Gemini ha sviluppato un prodotto mai realizzato prima. Grazie allo sviluppo progettuale e produttivo, è possibile sovra modellare i supporti dei morsetti, ottenendo la continuità delle fibre di carbonio in tutta la struttura e sfruttandone tutte le proprietà meccaniche.

Inoltre, laminando il corpo cavo del reggisella si ottiene una maggiore continuità delle fibre, ottimizzando il comportamento strutturale del composito.

Gemini Alsak

Gemini Alsak

L’innovazione anche nelle parti più piccole rende ÄLSAK unico e all’avanguardia.
La resistenza del carbonio e la miglior distribuzione delle fibre è stata perfezionata applicando più di 100 tonnellate di pressione nella fase di produzione. Importanti anche i perni e la struttura in titanio, così come l’armoniosità dell’estremità che, grazia alla sua ampia superficie di appoggio, evita di stressare la sella riducendo al minimo il rischio di tagli e di rotture.

Per approfondire questo prodotto o gli altri dall’azienda di Barcellona è possibile visitare il sito www.ridegemini.com

Tags: