ORMELLE (TV)Dopo le due maglie di campione regionale juniores conquistare ieri da Matteo Cettolin in Veneto e Andrea Montagner in Friuli Venezia Giulia, la Borgo Molino Vigna Fiorita ha festeggiato anche lunedì 1 maggio al 54° Gran premio Sportivi di Badoere, nel trevigiano, per merito di Matteo De Monte (nella foto di Photors.it, l’atleta in azione): con questo salgono a undici i successi del 2023 per la squadra verdenera, che festeggia anche per altri tre piazzamenti nella top ten.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Matteo De Monte, alla terza vittoria stagionale, è stato protagonista di una volata sontuosa, che ha capitalizzato l’ottima gestione di gara da parte della compagine trevigiana. In luce anche Renato Favero, protagonista di una bella fuga solitaria nel finale e ripreso a 100 metri dall’arrivo.

A completare la giornata trionfale della Borga Molino Vigna Fiorita anche gli altri piazzamenti nella top ten, a cominciare da quello di Luca Graziotto, salito sul terzo gradino del podio. Sesto Montagner, decimo Andrea Scarso.

“Mi dispiace che il successo non sia arrivato con Favero – dichiara il direttore sportivo Cristian Pavanello –, un ragazzo che merita e che sta attraversando un ottimo momento di forma, ma ciò che conta è essere riusciti a ottenere il risultato. Anche oggi la squadra ha fatto un ottimo lavoro: prima ha difeso l’azione di Renato, quindi ha lanciato ottimamente la volata. Siamo felici per questa vittoria, che conferma la forza e lo spirito del nostro team”.

I risultati degli Allievi

Gli allievi, invece, erano impegnati alla 4^ Giornata del Ciclismo Manzanese, nell’udinese: non è arrivata la vittoria, ma il team verdenero è stato protagonista assoluto piazzando ben quattro corridori, tre dei quali nelle prime quattro posizioni, nella top ten della gara che si è risolta in volata.

Luca Vaccher è arrivato secondo, Lorenzo Campagnolo terzo, Marco Sartori quarto e Tommaso Marchi sesto. E’ mancato solo il successo, insomma, a coronare l’ottima interpretazione di gara messa in mostra dalla formazione trevigiana.