BOLLATE (MI) – Pirelli presenta P ZERO Race TT, il copertoncino dedicato alla massima performance per i professionisti e per gli amatori più competitivi. Viene prodotto nel rinnovato stabilimento Pirelli di Bollate, alle porte di Milano, e completa la gamma degli pneumatici più sportivi, raccogliendo l’eredità del P ZERO Velo TT che aveva riportato Pirelli nel ciclismo nel 2017 vincendo diverse medaglie in gare internazionali.

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La mescola Smartevo e la carcassa lite

P ZERO Race TT è il copertoncino più scorrevole e leggero di tutta la gamma P ZERO Race, concepito per le esigenze dei team World Tour supportati da Pirelli, abbinato alle superleggere camere d’aria SmarTUBE Pirelli.

Un prodotto che ha già esordito sui principali palcoscenici internazionali: infatti, squadre come l’americana Trek-Segafredo (con cui Pirelli collabora da diverse stagioni) o la francese AG2R Citroën hanno già utilizzato questo prodotto durante alcune tappe della Vuelta a Espana o del Tour de France del 2022.

La sezione del Pirelli P ZERO Race TT

La sezione del Pirelli P ZERO Race TT

Il battistrada del nuovo prodotto utilizza la mescola SmartEVO, caratteristica della famiglia P ZERO, sviluppata per offrire bassissima resistenza al rotolamento, controllo alle alte velocità e ottimo grip. Diversamente dal suo predecessore, P ZERO Race TT non è “slick”, ma il disegno del suo battistrada è quello del P ZERO Race, favorendo così la guidabilità e il controllo in curva. Inoltre, rispetto a questa gomma, il nuovo pneumatico risulta essere il 5% più leggero e con una minore resistenza al rotolamento del 15% (questo emerge dai test interni svolti dal dipartimento R&D su pneumatici nella misura 28-622 vs P ZERO Race Tube Type).

Con una carcassa LITE in nylon da 120 TPI, senza protezioni aggiunte, il reparto R&D di Pirelli ha ulteriormente ottimizzato lo pneumatico, sempre nell’ottica di offrire la minor resistenza possibile al rotolamento.

Tags: