In seguito al catastrofico sciame sismico che anche in queste ore sta dilaniando la Turchia, gli organizzatori del Tour of Antalya sono stati costretti ad annullare l’edizione della corsa a tappe, che si sarebbe dovuta svolgere dal 9 febbraio.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Questo il comunicato diffuso dai promotori della manifestazione e da cui emerge anche la gravità della situazione in Turchia.

Il 6 febbraio alle 16:17 si è verificato nel nostro paese un terremoto di magnitudo 7,7, con epicentro nel distretto di Pazarcık di Kahramanmaraş. Le scosse di assestamento del terremoto, che sono state avvertite in molte città, purtroppo continuano. Dopo il terremoto, nel Paese è stato dichiarato lo stato di emergenza ed è stato determinato il livello 4.
Per questo il TOUR OF ANTALYA powered by AKRA, la gara ciclistica internazionale prevista dal 9 al 12 febbraio 2023, è stata annullata.
Auguriamo la misericordia di Dio ai nostri cittadini che hanno perso la vita, le condoglianze ai loro parenti, la guarigione urgente ai feriti e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

I numeri della catastrofe, secondo il presidente Erdogan: “la più grave dal 1939”, sono riportati dal sito dell’ANSA: al momento in cui scriviamo sono 1.014 le vittime in Turchia, a cui si aggiungono le 783 in Siria. Le autorità turche segnalano oltre 2800 edifici crollati.