­Inizia domenica dal 38° GP Città di Vittorio Veneto il trittico veneto che vedrà la DP66 Giant SMP al via di tre prove internazionali: dopo la gara del 4 dicembre, i ragazzi di Michele Bevilacqua parteciperanno al 20° Ciclocross Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo l’8 dicembre e, domenica 11, al 4° GP Internazionale Cx Città di Jesolo. La prima data cerchiata in rosso è quella di domenica 4, giorno in cui quasi tutti gli atleti del team friulano onoreranno il GP Città di Vittorio Veneto, terza prova del Master Cross Selle SMP.

1075 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ad eccezione di Marco del Missier, assente per impegni personali, e di Vittorio Carrer, in gara in Calabria per l’ultimo atto del Mediterraneo Ciclocross, gli altri crossisti sono a disposizione dei direttori tecnici Maurizio Tabotta e Achilla Santin. Dopo l’assenza per problemi fisici della scorsa settimana, rientrano Lisa Canciani e Tommaso Bergagna, che disputeranno le prove degli Open maschili e femminili insieme a Tommaso Tabotta, Manuel Casasola, Carlotta Borello e Alice Papo. Ed è proprio Alice Papo (nella foto in apertura) a essere chiamata a una grande prestazione, visto che è terza in classifica generale del Master Cross Selle SMP, a soli quattro punti dalla vetta.

Tra gli junior, prima gara con la maglia di leader sulle spalle per Stefano Viezzi, che dovrà guardarsi da Elian Paccagnella, dal suo compagno di squadra Tommaso Cafueri e da Ettore Prà, tutti e quattro in lizza per la vittoria finale. Un bel confronto tra tre atleti classe 2005 e il leader Viezzi, l’unico atleta nato nel 2006 nelle posizioni di vertice.

Stefano Viezzi, leader del Mastercross tra gli junior - credit Lisa Paletti

Stefano Viezzi, leader del Mastercross tra gli junior – credit Lisa Paletti

È nelle posizioni nobili della graduatoria anche Gaia Santin, classe 2005, sesta tra le Donne Junior.

La seconda maglia di leader del team DP66 Giant SMP è quella dell’allievo piemontese Gregorio Acquaviva, che grazie ai due podi di Brugherio e Castello di Serravalle vanta un discreto vantaggio sui principali rivali classe 2008.

Tra le Allieve, infine, Camilla Murro e Martina Montagner, al momento in quinta e sesta posizione, proveranno ad accorciare la classifica verso l’alto, in una categoria dove di settimana in settimana si assiste a colpi di scena animati dalle tante atlete che possono competere per le prime posizioni.