GALLSPACH (AUSTRIA) – Medaglia d’argento per la Nazionale Paraciclismo nel Team Relay, prova d’apertura degli Europei in corso in Austria. Federico Mestroni, Francesca Porcellato e Diego Colombari chiudono al secondo posto dietro la Francia e davanti alla Germania, che conquista il bronzo.

754 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Pensavamo di far bene e così è andata” le prime parole del CT Rino De Candido. Che aggiunge: “Peccato per l’assenza di Luca Mazzone, campione paralimpico e mondiale della disciplina, che non abbiamo potuto schierare per indisposizione. Ci rifaremo al Mondiale, ad agosto in Canada”. Il CT guarda già avanti: “Domani ci sono le crono per le handbike con un percorso che ci piace e i ragazzi sono in forma. Speriamo solo che non piova”.

Una prova di carattere, quella dei tre azzurri in gara sulle strade di Gallspach; un argento conquistato grazie all’esperienza di Francesca Porcellato, la ritrovata freschezza di Federico Mestroni e la tenacia di Diego Colombari“Ho una maglia importante addosso, quella iridata” spiega il campione del mondo e paralimpico. E ancora: “Va rispettata e onorata al meglio. Oggi lo abbiamo fatto dando il massimo”.

Domani si passa alle prove a cronometro degli handbikers con il primo azzurro al via alle 15.03.