CADIDAVID (VR) – Il giovane corridore veronese della Assali Stefen Omap Edoardo Zamperini oggi è stato tra gli azzurri protagonisti alla prova su strada del Campionato Europeo di Trento.

Una grande emozione, una bella esperienza per il ragazzo e una immensa soddisfazione per tutto il suo team (foto Photobicicailotto).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Per la cronaca, la gara è stata vinta dal forte francese Romain Gregoire che, al termine di uno sprint a tre, ha superato il norvegese Per Strad Hagenes e l’altro francese Lenny Martinez. I tre sono scappati durante l’ultimo assalto alla salita di Povo.

Zamperini è rimasto sempre nel vivo dell’azione, gli azzurri hanno sempre corso nelle posizioni di testa, è mancato solo qualcosa nel finale. Il migliore è stato il piemontese Manuel Oioli che ha concluso in quinta posizione. Edoardo Zamperini, arrivato nel gruppo principale, ha concluso la sua gara al 16° posto. Un piazzamento comunque importante, dentro la top 20 di un Campionato Europeo.

A fare il tifo per Zamperini sulle strade trentine è arrivata anche una folta delegazione di amici, parenti, compagni e componenti del team Assali Stefen Omap che non hanno voluto far mancare la propria vicinanza al ragazzo, in una delle giornate più importanti della sua giovane carriera. Striscione, trombe e tifo da stadio hanno accolto e spinto Zamperini durante la sua prova. Presenti anche il team manager Marcello Girelli ed il presidente Alberto Murari.