Questa sera abbiamo fatto una Cycling Talk, in diretta sulla Pagina Facebook, sul canale Twitch e sul sito di BICITV.it, con Gianni Bugno, vincitore in carriera di due Campionati del Mondo su strada (1991 e 1992), di nove tappe al Giro d’Italia, nonché il successo finale nel 1990, oltre a quattro tappe al Tour de France e due alla Vuelta a España, una Milano-Sanremo e un Giro delle Fiandre. Oggi è il presidente del CPA, l’Associazione mondiale dei ciclisti professionisti.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Abbiamo rivissuto con lui i più bei momenti della sua carriera attraverso anche alcuni degli aneddoti raccontati nel libro “Per non cadere. La mia vita in equilibrio”, la prima autobiografia di Gianni Bugno, con Tiziano Marino, in uscita in questi giorni nelle librerie (Editore Baldini+Castoldi, Milano 2021, euro 17.00, pagine 194).

A trent’anni dai suoi più grandi successi, Bugno si racconta nella sua prima autobiografia. Lo fa con quello stile, umile e signorile, che lo ha sempre caratterizzato. Abbiamo parlando anche del ciclismo di oggi e di sicurezza.

Rivedi tutta l’intervista a Gianni Bugno qui.