ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Il Gc Almenno ha concluso un’altra stagione coi fiocchi. Un’annata ricca di soddisfazioni su diversi fronti e che ha ulteriormente consolidato la posizione della società del presidente Piermario Rota Nodari come una delle più consolidate realtà del ciclismo giovanile provinciale e non solo. Il suo numeroso gruppo di ragazzi da diverse stagioni è ai vertici del movimento bergamasco sia in termini numerici che di qualità dei ragazzi cresciuti.

La festa sociale che si è tenuta ieri sera nella sede di Almenno San Bartolomeo alla presenza di atleti, collaboratori, dirigenti, autorità, ospiti è stata occasione per ripercorrere i successi dell’anno appena trascorso e presentare le nuove squadre per la stagione 2020.

GIOVANISSIMI, UN 2019 COI FIOCCHI – Nella stagione 2019 sono stati ancora i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi a raccogliere numerose vittorie, diversi titoli e grandi soddisfazioni. Sono arrivati anche 3 titoli provinciali e 3 titoli regionali. Il Gc Almenno si è confermata la squadra campione del Provinciale per Società. Ha vinto con i propri giovani anche in pista importanti appuntamenti come la Mini Tre Sere di Dalmine (vittoria come società e trionfi individuali del G5 Mirko Locatelli e della G6 Giulia Limonta) e nella Challenge Rossi-Santini (con il G1 Christian Rigamonti e la vittoria finale nella classifica società). La stessa Giulia Limonta, durante la premiazione finale della FCI di Bergamo, è stata eletta giovanissima dell’anno.

La forza sta nel gruppo e nell’armonia che si è instaurata tra i piccoli atleti e chi li segue e istruisce giorno dopo giorno. Una garanzia anche per il futuro della società. E anche nel 2020 il gruppo dei Giovanissimi sarà molto numeroso.

ESORDIENTI STRADA – Per la categoria Esordienti l’obbiettivo è principalmente quello di far crescere i ragazzi e far maturare loro esperienza. Al piazzamento già ottenuto da Giacomo Alcaini del Gc Almenno settimo nel 35° Trofeo Gs Correzzana, in Brianza, nel mese di aprile, si è aggiunto anche l’ottavo posto raccolto dallo stesso ragazzo l’11 agosto a Solbiate Olona (Varese) tra gli Esordienti 1° anno.

Un piazzamento nella top 10 anche per gli Esordienti secondo anno grazie a Giorgio Rota quinto nel 2° Trofeo Autotrasporti Omberti – 2° Trofeo Lanza Costruzioni a Casnigo (Bg). Il prossimo anno, il gruppo degli Esordienti sarà particolarmente numeroso e la speranza è che possa essere anche competitivo. E nel 2020 ci saranno anche due atleti della categoria Allievi.

IL SETTORE MTB – Avviato un anno fa in via sperimentale, dal 2019 il Gc Almenno si è lanciato anche nel monto MTB con 2 giovanissimi tesserati e diversi bambini che si sono aggregati durante le uscite settimanali di allenamento e che potremmo vedere protagonisti con la nuova stagione. Il responsabile della squadra MTB Marco Bettinelli non può che ritenersi soddisfatto di questo avvio di attività che ha subito regalato belle soddisfazioni.

Dicevamo, due gli atleti tesserati: Francesco Bettinelli (cat. G4) ha colto importanti piazzamenti, alcune vittorie tra le quali spicca quella che lo scorso 23 giugno a Petosino gli è valsa la conquista del titolo provinciale; Mirco Pellegrinelli (cat. G1) anch’esso ha avuto un ottimo feeling con la MTB ed ha conseguito una vittoria nell’impegnativa gara di Clusone e numerosi piazzamenti, da evidenziare un terzo a Spirano, un secondo a Lissone ed un altro secondo a Sorisole. Con un esordiente e un bel gruppo di Giovanissimi il 2020 sarà ancora più entusiasmante.

ORGANICO GC ALMENNO 2020: 

ALLIEVI:

Nicolò Bonacina (1° anno)
Giorgio Rota (1° anno)

Direttore sportivo: Giovanni Brignoli
Collaboratore: Davide Vanotti

ESORDIENTI:

Giacomo Alcaini (2° anno)
Lorenzo Pellegrini (2° anno)
Filippo Nicolò Bergamelli (1° anno)
Gabriele Bolis (1° anno)
Luca Combi (1° anno)
Cristian Cornali (1° anno)
Francesco Gualandris (1° anno)
Mattia Mangili (1° anno)
Francesco Mazzoleni (1° anno)
Andrea Rota (1° anno)
Pietro Salvi (1° anno)
Francesco Tironi (1° anno)
Daniel Turani (1° anno)

Direttore sportivo: Ennio Vanotti
Collaboratori: Giancarlo Foiadelli, Fabrizio Boschini

GIOVANISSIMI:

Riccardo Ceracini (G2)
Daniele Consonni (G2)
David Cornali (G2)
Christian Rigamonti (G2)
Daniel Togni (G3)
Tommaso Belani (G4)
Tommaso Bonacina (G4)
Nicolò Imbrogno (G4)
Nicolò Minutiello (G4)
Giovanni Gualandris (G5)
Daniele Limonta (G5)
Clarissa Locatelli (G5)
Federico Previtali (G5)
Luca Scotellaro (G5)
Daniele Becchere (G6)
Noah Filipozzi (G6)
Mirko Locatelli (G6)
Cristian Mazzoleni (G6)
Samuele Russo (G6)

Direttori sportivi: Giuliano Previtali e Alessandro Scotellaro
Collaboratori: Ivan Piazzalunga, Mario Amigoni, Gasparino Bonfanti, Claudio Curiazzi

GIOVANISSIMI MTB:

Mattia Bonfanti (G1)
Daniel Ghezzi (G1)
Alessandro Gotti (G1)
Pietro Locatelli (G1)
Thomas Locatelli (G1)
Gabriele Marchese (G1)
Giovanni Roncelli (G1)
Riccardo Rota (G1)
Pietro Donghi (G2)
Mirco Pellegrinelli (G2)
Davide Perego (G2)
Francesco Bettinelli (G5)

ESORDIENTI MTB:

Michele Baldi

Direttore sportivo: Marco Bettinelli
Collaboratori: Omar Pellegrinelli, Francesco Roncelli, Stefano Ghezzi, Monia Colleoni, Sonia Rota

AMATORI:

Valentino Foiadelli (M3)
Marco Locatelli (M3)
Marco Bettinelli (M4)
Fausto Segala (M8)

Presidente: Piermario Rota Nodari

Vice Presidente: Ennio Vanotti

Segretario: Giovanni Brignoli

Consiglieri: Angelo Mazzoleni, Giuliano Previtali, Raffaele Rota, Giancarlo Foiadelli, Fabrizio Boschini, Davide Vanotti, Francesco Gavazzeni, Giuseppe Mazzoleni, Mario Amigoni, Giancarlo Rocca, Giovanni Rota, Gianni Cornali, Marco Bettinelli.

Segreteria: Roberta Rota

Medico Sociale: Dr. Bruno Speziale

Direttore di corsa internazionale: Pierangelo Bosatelli

Assistenza Tecnica: Ruota Mania di Rota Luca e Cicli Piazzalunga

Sponsor principali: Impresa F.lli Rota Nodari Spa, Cava Sabbionera Spa, FG Segnaletica, C.E.F. Materiali Edili

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Tags: