MORNICO AL SERIO (BG) – La Polisportiva Bolgare Scuola Ciclismo si è riunita domenica scorsa all’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio (Bg) per festeggiare la conclusione di un’altra intensa stagione e proiettarsi verso l’anno che verrà. Il presidente Basilio Busetti con la figlia Cristina e tutto lo staff tecnico e dirigenziale hanno chiamato a raccolta giovani atleti, genitori, sostenitori e amici.

La stagione 2019 appena conclusa ha regalato diversi soddisfazioni con i ragazzi e le ragazze della categoria Giovanissimi. In particolare va sottolineato il rendimento della G6 Misia Belotti capace di conquistare ben due titoli provinciali, ma tutti gli atleti si sono distinti per impegno e dedizione.

Particolarmente toccante il momento dei saluti, per gli atleti G6 che dal prossimo anno approderanno alla categoria Esordienti e quindi lasceranno la società.

La stagione 2020 è già alle porte e la Pol. Bolgare continua a seminare e ripartirà anche con cinque nuovi piccoli atleti della classe 2013, nuove leve di un progetto che prosegue con ambizione.

Hanno partecipato alla festa anche il vice presidente della FCI Michele Gamba, i consiglieri della FCI Bergamo Pierangelo Davini e Aldo Epis, Pietro Asperti, assessore allo sport del Comune di Bolgare oltre a diversi esponenti della Polisportiva.

A tutti i ragazzi e agli allenatori, durante la giornata, è stato regalato un nuovo casco Rudy Project offerto dal nuovo sponsor della squadra Zerodieci Studio Ottico di Telgate, con il titolare Davide Venini che ha deciso di sostenere con i suoi prodotti l’attività giovanile della Pol. Bolgare.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)