SANNAZZARO DE’ BURGONDI (PV) – A tre mesi circa dalla sua ultima vittoria, Leonardo Fedrigo è tornato ad alzare le braccia al cielo battendo in volata tutti i suoi avversari nel Gran Premio Comune di San Lazzaro de’ Burgondi nel pavese. 

Il velocista bianco-blu ha preceduto sul traguardo Giovanni Leonardi (Zalf Fior) e Christian Rocchetta (General Store), regalando alla Petroli Firenze Hopplà Maserati la trentesima vittoria stagionale; è la settima nel 2018 invece per l’atleta veronese. 

Leonardo Fedrigo: “Dopo la firma del contratto da professionista per il 2019 con l’Androni – Sidermec, negli ultimi mesi in accordo con la squadra ho corso meno gare per velocisti prediligendo essere al via di appuntamenti con un profilo altimetrico più impegnativo, così da migliorare la mia resistenza in salita in previsione dei prossimi anni nella massima categoria. Ci tenevo comunque a concludere la stagione nel migliore dei modi e provare a regalare alla mia attuale squadra e sponsor ulteriori vittorie. Oggi devo dire che è arrivato un bel successo”. 

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 113 Partiti: 81 Arrivati: 40 

1. Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze Hopplà Maserati) km 138 in 3h05’16” media 44,692 km/h
2. Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Alessio Brugna (Namedsport)
4. Cristian Rocchetta (General Store bottoli)
5. Francesco Di Felice (Gallina Colosio)
6. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Davide Ferrari (Viris Vigevano)
8. Edoardo Sali (Team Cervelo)
9. Enrico Pasqualotto (General Store bottoli)
10. Andrea Manini (Overall)