CAMPI BISENZIO (FI) – Giovanni Lonardi è stato il più veloce nella tradizionale 68/a Coppa Lanciotto Ballerini per Elite e Under 23, corsa oggi a Campi Bisenzio (Firenze). Secondo posto per Tommaso Fiaschi (Gs Mastromarco) e terzo Nicolò Rocchi (Viris Vigevano) al termine di uno sprint tra un gruppo di circa 45 corridori. 

Sulle strade toscane la Zalf Euromobil Désirée Fior diretta da Gianni Faresin ha controllato tutti i tentativi di fuga portando il gruppo compatto a giocarsi il tutto per tutto allo sprint. L’ottimo lavoro del treno bianco-rosso-verde ha spianato la strada alla potente volata di Giovanni Lonardi che ha regolato nettamente gli avversari.

“Lonardi e Dainese sono tra gli uomini più in forma del momento e hanno sfruttato al meglio le occasioni che hanno avuto quest’oggi tra le mani. Ma in questa domenica così ricca di soddisfazioni deve essere applaudito l’intero team perchè sia a Campi Bisenzio sia a San Vendemiano è stata la coesione del nostro gruppo a fare la differenza” ha spiegato il team manager Luciano Rui, che ha aggiunto “Ora ci attende un intenso programma di gare dal 25 aprile sino all’inizio del mese di maggio: in accordo con altre formazioni italiane abbiamo scelto di non prendere parte al Gp Liberazione di Roma per i motivi che sono già noti ma, nonostante questo, i nostri ragazzi avranno comunque spazio per esprimersi al meglio delle loro possibilità proprio come hanno fatto quest’oggi, confermando una volta di più tutto il loro valore”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 199 Partiti: 169

1. Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Dèsirée Fior) km 115 in 2h38’30” media 43,533 km/h
2. Tommaso Fiaschi (Gs Mastromarco)
3. Nicolò Rocchi (Viris Vigevano)
4. Gabriele Bonechi (Team Cervelo)
5. Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà)
6. Filippo Fiorelli (Gragnano)
7. Manuel Pesci (Team Cervelo)
8. Giacomo Zilio (Work Service)
9. Nicolas Nesi (Maltinti)
10. Gianni Pugi (Ciclistica Malmantile)