COLOGNOLA AI COLLI (VR) – Il vicentino Matteo Panarotto (Autozai Contri) festeggia la prima vittoria stagionale sul traguardo di Colognola ai Colli, nel Veronese, dove oggi si è corso il 1° Gran Premio Windtex Vagotex. Il ragazzo di Arzignano ha battuto nettamente allo sprint i tre compagni di fuga Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport), secondo, Martin Nessler (Ausonia CSI Pescantina), terzo, e Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen), quarto. 

Situazione curiosa quella vissuta questa mattina a Colognola ai Colli, con il pubblico impegnato un po’ ad applaudire i 116 protagonisti della gara e un po’ a cercare televisori nei bar della zona per seguire il Mondiale Juniores che era in corso in Norvegia. 

Corsa che si è rivelata molto selettiva. Dopo 4 degli otto giri in programma, tutti con la salita di San Briccio nel finale, il plotone è già ridotto a sola una quarantina di unità e alla fine saranno solamente in 19 a concludere la competizione. L’azione che risolve la sfida nasce a due giri dalla conclusione quando se ne vanno i quattro già citati: Giopp, Panarotto, Nessler e Mantovani.

All’ultimo giro Panarotto prova un allungo, ma viene subito ripreso dagli altri tre e allora tutto viene deciso in volata dove è nettissima la vittoria di Panarotto.  

I quattro in fuga

I quattro in fuga (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 116   Partiti: 75   Arrivati: 19

1. Matteo Panarotto (Autozai Contri) km 112 in 2h54’12” media 38,576 km/h
2. Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport)
3. Martin Nessler (Ausonia CSI Pescantina)
4. Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen)
5. Andrea Figini (Cc Cremonese) a 39″
6. Nicola Graziato (Autozai Contri)
7. Mattia Petrucci (Autozai Contri)
8. Gioele Polano (Sacilese)
9. Nicolò Parisini (Cc Cremonese)
10. Christopher Consolaro (Autozai Contri)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)