CALUSO (TO) – Il laziale Antonio Tiberi si è laureato oggi campione italiano a cronometro della categoria Allievi. L’atleta del Gs Olimpia Valdarnese, al nono successo della stagione, è stato il più forte di tutti sugli 8,7 chilometri del tracciato da Foglizzo a Caluso e si è lasciato alle spalle l’umbro Alessio Pantalla (Uc Foligno)
di soli 3″ ed il lombardo Andrea Piras (Sco Cavenago), terzo a 12″. Quarto posto per il favorito Andrea Piccolo (Pedale Senaghese). 

Per Tiberi uno speciale regalo di compleanno dato che porprio oggi festeggiava i 16 anni. Un compleanno che resterà senza dubbio indimenticabile (foto Fabiano Ghilardi)

Il Campione italiano a cronometro Allievi, Antonio Tiberi, ha detto: “Dopo l’arrivo ero incredulo. Mi sono subito buttato per terra, c’erano alcune persone che dicevano le posizioni. Subito dopo aver tagliato il traguardo avevo capito di esser primo, poi è arrivato Piccolo e ho sentito qualcuno dire Piccolo primo, Tiberi secondo. Poi è tutto cambiato, ho sentito Tiberi primo, ero un po’ confuso. Quando ho avuto la conferma sono esploso di gioia. Non mi aspettavo di vincere perché Piccolo aveva dimostrato di essere molto forte. La mia vittoria è una sorpresa. Sono davvero contentissimo. È la mia nona vittoria della stagione e il mio primo titolo nazionale. Non potevo chiedere di più per il mio compleanno oggi”.

CLASSIFICA CRONOMETRO ALLIEVI:

1. Antonio Tiberi (Gs Olimpia Valdarnese) km 8,7 in 11’54″15 media 43,856 km/h
2. Alessio Pantalla (Uc Foligno) a 3″
3. Andrea Piras (Sco Cavenago) a 12″
4. Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) a 16″
5. Davide Dapporto (S Cotignolese) a 23″
6. Samuele Segalini (Team Giorgi) a 35″
7. Marco Codemo (Valcavasia Junior) a 39″
8. Tomas Trainini (Gs Ronco Maurigi) a 39″
9. Sebastian David Kajamini (Sc San Lazzaro) a 40″
10. Davide Facchini (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)