TREVISO (TV) – La stagione del Team Unieuro non è ancora terminata a tutti gli effetti, basti ricordare che Davide Plebani fino a ieri è stato impegnato nella prova di Coppa del Mondo su pista ad Apeldoorn, in Olanda, e che da domani Mattia Viel prenderà parte in maglia azzurra alla prestigiosa Sei Giorni di Gand, in Belgio, ma la dirigenza della formazione bluarancio è già all’opera per il 2017.
Per l’anno nuovo il progetto Continental prosegue e si rinnova puntando all’internazionalità. A far battere il “cuore arancio” sulle loro maglie ci saranno 15 atleti Under 23 di varie nazionalità guidati dal team manager Marco Milesi, dai direttori sportivi Cristiano Fumagalli e Andrea Giacomin insieme allo staff ormai consolidato della formazione veneta.
«La nostra squadra è stata riconosciuta da più team World Tour come vivaio in cui far crescere i talenti su cui sono pronti a scommettere nel prossimo futuro. Sono tutti ragazzi promettenti che hanno bisogno di maturare in vista del grande salto al professionismo. Garantiremo loro un’attività mondiale, come quella a cui ormai ci siamo abituati nelle ultime stagioni e le competenze maturare in tanti anni dal nostro personale» racconta il presidente dell’UC Trevigiani Ettore Renato Barzi.
«Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi dei corridori confermati e dei nuovi arrivi, pronti a dare nuova linfa al nostro gruppo. Annunceremo inoltre un nuovo secondo nome, uno sponsor prestigioso che ha scelto di affiancare Unieuro e sposare questo progetto sempre più globale. Wilier continuerà a sostenerci così come Phonix Italiadell’amico Marcello Guzzinati che si conferma indispensabile al nostro fianco insieme ad altre aziende che pedaleranno con noi in giro per il mondo nel 2017».