SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – La splendida cittadina marchigiana di San Benedetto del Tronto, con il suo lungomare, ha ospitato ieri il 33° Cicloraduno Nazionale dei Giudici di Gara, tradotto il Campionato Italiano dei Giudici di gara, che come tradizione, al termine di un’altra lunga stagione svestono i panni da ufficiali, indossano per un giorno quelli da ciclisti e salgono in sella per pedalare all’insegna del divertimento.
Il percorso ricalca quello della cronometro della Tirreno-Adriatico, circuito di 4,4 chilometri da ripetere otto volte.
TUTTI I CAMPIONI ITALIANI – Vincitore assoluto della gara è stato Giuseppe Paniccià: il giudice marchigiano si è esaltato sulle strade di casa imponendosi per distacco e vincendo la maglia tricolore della sua categoria, la C. Secondo posto assoluto per Federico Calosso, campione italiano della categoria A. Terzo Clasudio Cerica, campione italiano della categoria D. Gli altri titoli tricolori sono andati a Romolo Mauro (categoria B), Francesco Belliato (categoria E), Luciano Di Giacomo (categoria G), Laura Angelici (categoria F1) ed Elena Facchinetti (categoria F2).

La bergamasca Elena Facchinetti si conferma campionessa d'Italia

La bergamasca Elena Facchinetti si conferma campionessa d’Italia


I BERGAMASCHI – Ci giungono notizie in particolare dal gruppo dei Giudici bergamaschi che hanno festeggiato appunto la conferma del titolo tricolore di Elena Facchinetti e poi hanno piazzato nelle rispettive categorie: Mario Frutti terzo, nonostante una caduta, Flavio Bonandrini quarto ed Eugenio Salvoldi quarto.