Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sul nostro sito internet ogni giovedì. E ci sono altri nuovi verdetti dettati dalla matematica ad una sola gara dal termine della stagione Allievi, mentre i giochi non sono ancora chiusi nella categoria Juniores soprattutto perchè i Campionati del Mondo in Qatar metteranno in palio punti pesanti.
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata che si svolgerà sabato 19 novembre a Nembro (Bg).
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

JUNIORES – Alessandro Covi (Team Giorgi) resta saldamente al comando della classifica Juniores anche grazie al nuovo piazzamento ottenuto in una gara nazionale in Belgio. I giochi però non sono ancora chiusi. Dalla sua parte avrà la possibilità di ottenere punti al Mondiale a cronometro. Non ha più speranze di vittoria Samuele Battistella (Cyberteam Breganze) che potrà partecipare solamente alle ultime due gare regionali in programma nei prossimi due weekend. La matematica, invece, non condanna ancora Filippo Zana (Contri Autozai) che è secondo con gli stessi punti di Battistella, ma dalla sua parte ha la partecipazione alla prova in linea del Mondiale che mette in palio fino a 30 punti e con un’altra gara a disposizione potrebbe ancora superare Covi se non dovesse più fare punti. Apertissima anche la situazione nella classifica a squadre con le ultime gare che decideranno che la spunterà tra Contri Autozai e GB Junior Team.
ALLIEVI – Per un solo punto il ligure Samuele Manfredi (Uc Alassio) può già festeggiare la vittoria nella classifica della categoria Allievi. Impossibile per il piemontese Samuele Rubino (Pedale Ossolano) recuperare anche in caso di vittoria nell’ultima domenica. Al terzo posto è balzato Gabriele Benedetti (Olimpia Valdarnese) autore di una magnifica doppietta Ghisallo – Trofeo Città di Bergamo che gli ha fruttato 40 punti in 6 giorni. Nella classifica a squadre anche grazie ai successi di Benedetti l’Olimpia Valdarnese festeggia la vittoria matematica.
ESORDIENTI – Nella categoria Esordienti tra i ragazzi del 2° anno vince la BICITV Chart il campione italiano Francesco Calì (Sozzigalli); la Ciclistica S. Miniato – S. Croce ha vinto la classifica a squadre; nella classifica degli Esordienti 1° anno ha trionfato il novarese Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) che si è lasciato alle spalle dopo un appassionate duello durato l’intera stagione Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico). Nella graduatoria a squadre vittoria finale per i trentini del Velo Club Borgo.
DONNE JUNIOR – Saldamente al comando della classifica nella categoria Donne Junior c’è la cuneese Elisa Balsamo, la Valcar-PBM, tra le società. I punti in palio ai prossimi Mondiali in Qatar non cambieranno in ogni caso la situazione. Per entrambe la vittoria è matematica. Sul podio ci sono le giovani Letizia Paternoster (Sc Vecchia Fontana) e in terza la bolzanina Alessia Vigilia (Gs Mendelspeck).
DONNE ALLIEVE – La campionessa italiana Vittoria Guazzini è la vincitrice della classifica Donne Allieve. Secondo posto per Gloria Scarsi (Valcar-PBM) e terza Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink). Nella classifica società successo per le toscane della Prd Sport Inpa San Vincenzo.
DONNE ESORDIENTI – Nella classifica delle Donne Esordienti esultano Alessia Patuelli e la sua società Re Artù Factory Team che si è aggiudicata la classifica a squadre.
Per informazioni o segnalazioni contattateci a: info@bicitv.it