CAVAION VERONESE (VR) – Vittoria di Alberto Appoloni (Us Ausonia Pescantina) che domenica ha fatto sua la 55/a Coppa Città di Cavaion corsa a Cavaion Veronese e ha conquistato anche il titolo provinciale di Verona degli Allievi.
La gara si è svolta su un circuito di 10 km con lo strappo della chiesa ogni giro, da ripetere 7 volte in totale. Al km 20 l’altro alfiere dell’Ausonia Leonardo Pasquotto, prova un’azione solitaria, guadagnato un bel margine fino 55″, poi all’inseguimento si è portato Schirato del Vc Bassano Schirato, con a ruota Appoloni.
Dopo il quarto giro si forma un terzetto al comando; ai meno tre dall’arrivo si aggiunge anche Samuele Carpene della Officine Alberti, e il vantaggio dei 4 sale a 2 minuti. Un chilometro prima della salita prova Pasquotto, ma viene ripreso e allora si decide tutto sull’ultima ascesa dove Appoloni prende lo strappo in testa e Pasquotto secondo. A metà salita lo scatto decisivo di Appoloni che guadagna qualche metro approfittando anche del buco creato dal compagno Pasquotto. Ottimo gioco di squadra e prima vittoria stagionale per Alberto Appoloni che festeggia con la maglia di campione provinciale.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 110  Partiti: 87   Arrivati: 32
1. Alberto Appoloni (Us Ausonia Pescantina) km 76,6 in 2h03’22”  media: 37,543 km/h
2. Samuele Carpene (Off. Alberti Uc Val d’Illasi) a 1″
3. Enrico Schirato (Vc Bassano)
4. Leonardo Pasquotto (Us Ausonia Pescantina) a 4’16”
5. Marco Frigo (Vc Bassano) a 5’57”
6. Riccardo Pollini (Us Azzanese)
7. Nicola Graziato (CC Este) a 6’59”
8. Geremia Barattin (Us Scuola Ciclismo Vo)
9. Michael Zecchin (Postumia 73)
10. Edoardo Zambanini (Ciclistica Dro)