CREMONA (CR) – Piovono a raffica le richieste di partecipazione alla cinquantesima edizione del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi del prossimo primo maggio. La segreteria del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, che da sempre organizza la classica che si svolgerà nel cuore di Cremona, sta registrando dei picchi di richiesta di presenza senza precedenti.
Se il fronte delle squadre dilettantistiche italiane, guidate dai top team Zalf Euromobil Desirée Fior e Team Colpack, sarà pressochè al completo, a destare stupore è la quantità ampia e qualificata di partecipazione delle formazioni continental e delle compagini straniere. Unieuro Wilier Trevigiani, Mg Kvis Norda, GM Europa Ovini hanno già garantito la loro presenza, alla quale si aggiunge sempre in ambito continental quella della formazione israeliana Cycling Academy, guidata dall’ex professionista Nicki Sorensen, e quella di Taipei della Attaque Team Gusto, a  dare il tocco intercontinentale ad una cinquantesima edizione del Circuito del Porto dal sapore davvero mondiale.
Saranno a Cremona il prossimo primo maggio anche la nazionale della Gran Bretagna, la connazionale Team Zappi’s, i cechi della Forman Cinelli, gli sloveni della KK Sava, gli atleti della Baku Cycling Project proveniente dall’Azerbaijan. Doppia invece la presenza transalpina con il Velo Club La Pomme Marseille e Chambery Cyclisme, vivaio della formazione World Tour Ag2r la Mondiale.
In casa nostra a lanciare la sfida a Zalf Euromobil Desirée Fior e Team Colpack ci proveranno formazioni blasonate come Gallina Colosio, Team Palazzago Fenice, Viris Maserati Sisal, Cipollini Iseo Serrature Rime, General Store Bottoli, Named Sport Kemo, Cycling Team Friuli, Gavardo Bi & Esse Carrera e Team Idea. Ed altre ancora che proprio in questi giorni stanno formalizzando la loro richiesta di partecipazione ad un appuntamento storico per il ciclismo italiano e non solo a Cremona il prossimo primo maggio (foto Rodella).