SANTA EULALIA (SPAGNA) – Il trentino Tony Longo e il bergamasco Johnny Cattaneo della Wilier Force si mettono in luce anche nella seconda tappa della Vuelta a Ibiza Mtb, una frazione lunga 84 chilometri, da Sant Antoni a Santa Eulalia, costeggiando la parte alta dell’isola e scendendo poi verso il traguardo, connotata da ben 2.700 metri di dislivello complessivo, che ha visto imporsi, proprio come ieri, la coppia spagnola composta da David Valero Serrano e Pablo Rodriguez Guede, che ha tagliato il traguardo senza aver dovuto fronteggiare alcun problema.
Longo e Cattaneo hanno invece dovuto fermarsi per idratarsi, dato che l’unico rifornimento programmato dagli organizzatori è saltato, ma comunque i primi tre posti, che ricalcano quelli di ieri, non sono mai stati in discussione. Come ieri in terza piazza troviamo Josè Luis Carrasco Gamiz e Pedro Romero Ocampo.
Buona prova anche per la coppia composta da Massimo Debertolis e Diego Cargnelutti (sempre in maglia Wilier Force), che hanno conservato la sesta posizione fino alla discesa conclusiva, quando hanno forato, chiudendo infine al nono posto. Domani è in programma l’ultima tappa, la Sant Antoni – Sant Antoni lunga 55 km con 1.500 metri di dislivello.
Ordine d’arrivo seconda tappa Vuelta a Ibiza:
1. David Valero Serrano – Pablo Rodriguez Guede (MMR Bike);
2. Tony Longo – Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse);
3. Pedro Romero Ocampo – José Luis Carrasco Gamiz (Estremadura);
9. Massimo Debertolis – Diego Cargnelutti (WIlier Force Squadra Corse).