COURNAYEUR (AO) – Sabato scorso, presso la sala del Sunny Side restaurant di Courmayeur, si è svolta la presentazione del Velo Club Courmayeur Mont Blanc e del Campionato Italiano assoluto di mountainbike 2016, Memorial Luigi Pellissier, in programma l’11 e 12 giugno.
Presenti le autorità comunali (vice sindaco Sottile e assessore al territorio e all’ambiente Federica Cortese), del CONI (presidente regionale Marchiando)e della FCI (presidente del comitato regionale Franco Carlo e Russotto Fabio per il settore giovanile).

Presentazione delle squadre giovanili del Velo Club Courmayeur

Presentazione delle squadre giovanili del Velo Club Courmayeur


Speaker d’eccezione Fabio Balbi, che seguirà tutto il circuito degli Internazionali d’Italia, circuito che comprende anche il Courmayeur Mtb Event 2016.
Claudio Cheraz, presidente della società organizzatrice, ha rimarcato che le amministrazioni comunali e regionali e gli sponsor anche quest’anno hanno sostenuto la realizzazione di un evento di questa portata, sia dal punto di vista finanziario, che organizzativo.
Presentazione Campionato Italiano XCO 2016 a Courmayeur

Presentazione Campionato Italiano XCO 2016 a Courmayeur


Per quanto riguarda invece la descrizione del percorso e dei cambiamenti che verranno apportati al percorso 2015, è stato Rudi Garbolino, direttore di organizzazione, a presentare i dettagli.
Ivan Limonet, responsabile della logistica, ha descritto brevemente il futuro allestimento della zona commerciale che si snoderà nei dintorni della partenza, per dare più visibilità ai vari stand.
Ospite gradito, Riccardo Roveda (Strider Italia) che anche quest’anno creerà un percorso dedicato ai più piccoli. i quali, attraverso le sue biciclette senza pedali, potranno avvicinarsi divertendosi alle ruote grasse.
Presenti tanti dei volontari che nelle date 11 e 12 giugno saranno fondamentali per la riuscita dell’evento.
Si è poi passati alla presentazione delle squadre agonistica, amatoriale e dei giovanissimi del Vc Courmayeur Mont Blanc e dello staff dei maestri, che hanno sottolineato l’importanza del gruppo e del divertimento nell’apprendimento di questo bellissimo sport.