Trofeo Maarten Wynants: volata perfetta di Elisa Balsamo in Belgio

HELCHTEREN (BELGIO) – Elisa grande Elisa. La Balsamo si sblocca e vince il Trofeo Maarten Wynants gara internazionale per la categoria Donne Elite che si è svolta stamane, in Belgio, sulla distanza di 120 chilometri. La portacolori della Valcar Cylance ha battuto in volata Laura Tomasi (Top Girls Fassa Bortolo), l’olandese Van ‘T Geloof (Alé Cipollini) e la compagna di squadra Ilaria Sanguineti che ottiene un buon quarto posto.

Il podio del Trofee Maarten Wynants (foto Twila Muzzi)
“Le ragazze hanno fatto un buon lavoro, la squadra ha girato benissimo – spiega il direttore sportivo Davide Arzeni -. La spinta che Guazzini, Pollicini e Cavalli hanno impresso a tre chilomerti dall’arrivo ha praticamente scremato il gruppo, e allo stesso tempo ha messo nelle migliori condizioni la Balsamo per essere esplosiva. E Ilaria (Sanguineti) merita una citazione a parte per il suo prezioso contributo nel momento clou dello sprint finale”.
Oggi la Valcar Cylance ha fatto il miglior lavoro per tutto il team. È andata bene a Elisa Balsamo, che ha colto la prima affermazione stagionale, è andata bene a Silvia Persico che ha conquistato la maglia di verde dei Traguardi Volanti.

Grande festa per le ragazze della Valcar Cyclance in Belgio (foto Twila Muzzi)
Media km/h: 39,06
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo