Show di Sebastiano Minoia ad Albese e regala il titolo lombardo Juniores alla Feralpi
ALBESE CON CASSANO (CO) – Un trionfo per la Feralpi Monteclarense di Cesare Pasini e presieduta da Marcello Bregoli nel 2° Trofeo Beppino Dante ad Albese con Cassano (Como). Sebastiano Minoia, 18 anni bresciano di Ghedi, è il nuovo campione Lombardo della categoria Juniores.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Ha preceduto Daniel Trebbi e Luca De Toffol. Mentre i compagni di squadra Riccardo Perani, Nicolas Borsarini e Giuseppe Aquila chiudono rispettivamente in quinta, sesta e ottava posizione.
Il piano del diesse Tiziano Gozio è riuscito perfettamente. Gli attacchi di Tomasoni nei primi chilometri, il grande lavoro in salita di Perani e Borsarini, hanno permesso di controllare la corsa, superando anche i momenti difficili come gli ultimi 50 km quando dal gruppo sono usciti 8 corridori senza la presenza di una maglia della Feralpi.
A quel punto è entrato in scena Minoia, che da solo è rientrato sul drappello di testa marcando subito i migliori. All’ultimo giro l’affondo decisivo di Minoia. Gli avversari perdono contatto uno a uno, con il solo Trebbi a marcare il bresciano. Ai 1500 metri finali il decisivo vincente attacco del giovane atleta di Gozio che arriva a braccia alzate sul traguardo cogliendo la sua seconda affermazione stagionale dopo la tappa al Giro del Friuli.
Questa per la Feralpi Monteclarnese è una giornata trionfale.
Media km/h: 38,956
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo