Safiya Alsayegh si conferma anche campionessa nazionale UAE nella prova su strada
ALHAMRIYAH (EMIRATI ARABI UNITI) – Sette giorni dopo aver vinto il titolo nazionale della cronometro individuale, la ciclista dell’UAE Team ADQ Safiya Alsayegh si è confermata campionessa nazionale degli Emirati Arabi Uniti nella gara femminile Elite su strada ad Alhamriyah, Sharjah.
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Safiya Alsayegh aveva dichiarato all’inizio della stagione che uno dei suoi primi obiettivi per la nuova stagione era quello di riaffermarsi ai Campionati Nazionali. In meno di una settimana ha ottenuto due belle e importanti vittorie per sé e per la squadra.
Safiya ha condotto la gara di 60 km con un’impressionante fuga iniziata al km 30, lasciandosi alle spalle l’atleta di Al Nasr, Sheikha Issa, con otto minuti di distacco, mentre il terzo gradino del podio è andato a Farah Al Marri, della Dubai Police.
“Sono molto contenta di aver conquistato il doppio titolo di campionessa degli Emirati Arabi Uniti sia per la cronometro che per la corsa su strada per il terzo anno consecutivo”, ha dichiarato Safiya Alsayegh.
“È stata anche una grande soddisfazione vedere quante ragazze sono cresciute di livello. Per me la gara è andata benissimo. Sono stata sollevata e grata di avere gambe forti per la gara. La corsa prevedeva quattro giri e ho provato quattro attacchi consecutivi poco prima del terzo giro, che mi hanno portato a una fuga solitaria. Sono felicissima”.