Nans Peters vola sotto la pioggia: suo il Trofeo Laigueglia
LAIGUEGLIA (SV) – A distanza di 25 anni dall’ultima volta, torna a risuonare la Marsigliese al Trofeo Laigueglia. Il merito è del portacolori del AG2R Citroën Team Nans Peters, capace di salutare la compagnia degli altri otto pretendenti al successo a 24 km dall’arrivo, scalare da solo per due volte Colla Micheri e il Capo Mele e giungere da solo sotto il traguardo. A completare il successo del sodalizio francese il secondo posto di Andrea Vendrame, capace di regolare nello sprint dei più immediati inseguitori Alessandro Covi (UAE Team Emirates) e Lorenzo Rota (Intermarché – Circus – Wanty).
—
1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quarto successo in carriera per il transalpino, già capace di imporsi, sempre con azioni da lontano, in una tappa del Giro e in una tappa del Tour de France.
E anche nel Ponente Ligure Nans Peters ha seguito lo stesso copione. Trovatosi nel drappello di otto atleti capaci di tenere testa alle proibitive condizioni climatiche di questo 1° marzo, il francese ha allungato in vista del terz’ultimo passaggio sul Capo Mele. Non un attacco deciso, ma sufficiente a eludere il controllo dei rivali, indecisi sul da farsi anche per la presenza di altri atleti del AG2R Citroën Team.
Bravo e forte comunque il 28enne di Grenoble, che ha approfittato della situazione guadagnando una cinquantina di secondi lungo la scalata di Colla Micheri, difendendo questo bottino fino al traguardo.
ORDINE D’ARRIVO 60° TROFEO LAIGUEGLIA
1 PETERS Nans (FRA) AG2R Citroën Team in 5:08:29, media 39,20 km/h
2 VENDRAME Andrea (ITA) AG2R Citroën Team
3 COVI Alessandro (ITA) UAE Team Emirates
4 ROTA Lorenzo (ITA) Intermarché – Circus – Wanty
5 CHAMPOUSSIN Clément (FRA) Team Arkéa Samsic
6 GRÉGOIRE Romain (FRA) Groupama – FDJ
7 CEPEDA Jefferson Alexander (ECU) EF Education-EasyPost
8 COSNEFROY Benoît (FRA) AG2R Citroën Team
9 ULISSI Diego (ITA) UAE Team Emirates
10 ZIMMERMANN Georg (GER) Intermarché – Circus – Wanty
Media km/h: 39,20