La Sc Padovani conquista il Mugello con una storica doppietta
FONTI: Sc Padovani Polo Cherry Bank – Ufficio Stampa ; FOTO: XPIX.IT
Home > Elite/Under 23 > La Sc Padovani conquista il Mugello con una storica doppietta
Padova (PD) – La Sc Padovani Polo Cherry Bank conquista il circuito del Mugello con una doppietta da urlo. Nella seconda delle due prove disputate sulla celebre pista della MotoGP, il Trofeo Mugello Bike Expo, arriva un’altra doppietta che fa eco ai risultati raccolti il giorno precedente.
L’acuto è di Lorenzo Ursella, che torna a dar battaglia in gruppo dopo il lungo digiuno dalle corse patito lo scorso anno a seguito della caduta alla Popolarissima, davanti al compagno di squadra Davide Boscaro, già vincitore della prova del sabato.
Non era facile ripetersi ma, ancora una volta, la formazione padovana ha gareggiato con grande compattezza, lavorando da squadra e provando ad anticipare lo sprint con Riccardo Lorello, poi ripreso dalla rimonta del gruppo. Il testimone è quindi passato a Ursella e Boscaro, capaci di dar vita a una volata davvero spettacolare.
Ad alzare le braccia al cielo è stato lo sprinter friulano Lorenzo Ursella, tornato a firmare un successo a quasi un anno di distanza dall’affermazione di Misano Adriatico:
«Ci voleva – racconta Lorenzo Ursella subito dopo il traguardo – è stato un anno difficile. Se sono tornato a questi livelli dopo il lungo stop dalle corse è grazie a chi non mi ha mollato un attimo: la mia fidanzata, la squadra, i miei familiari. Dedico a loro questo successo ma il mio pensiero va soprattutto a Kevin (Bonaldo): è stato il mio mentore, un grande uomo squadra, e il fatto che non sia più qui con noi non è facile da accettare. Ma corriamo con lui e per lui».
In casa Sc Padovani Polo Cherry Bank c’è ovviamente grandissimo entusiasmo: «Sapevamo che la squadra era pronta ad affrontare questo inizio di stagione da protagonista ma così è davvero un sogno – dichiara il vicepresidente Martino Scarso, presente oggi a bordo pista – siamo orgogliosi di loro, di come hanno interpretato la corsa. Sul finale è stata adrenalina pura».
FONTI: Sc Padovani Polo Cherry Bank – Ufficio Stampa ; FOTO: XPIX.IT