Lorenzo Ursella vince a Misano Adriatico

Lorenzo Ursella ha regalato al suo team la prima vittoria stagionale, primeggiando al Gran Premio 100 Open Games. In un arrivo allo sprint il corridore della S.C. Padovani Polo Cherry Bank ha battuto Lorenzo Cataldo della Gragnano Sporting Club e Alessio Menghini della General Store Essegibi Curia.
_
SIAMO ANCHE SU WHATSAPP!
Iscriviti ADESSO al canale BICITV su WhatsApp
_
Una corsa che come sempre ha strizzato l’occhio alle ruote veloci con un arrivo allo sprint di gruppo, nonostante i vari tentativi di fuga. All’ultimo giro il gruppo è tornato compatto e sul traguardo di Misano Adriatico il più veloce è stato Ursella.
Questa è una vittoria storica per la Sc Padovani Polo Cherry Bank, la prima dal suo ritorno in gruppo tra gli Under23/Elite dopo 41 anni.
Entusiasmo alle stelle dopo il traguardo per tutto il clan della formazione padovana a partire da Lorenzo Ursella che ha scaricato sui pedali tutte le attese e i sogni cullati nei mesi invernali: “Oggi la squadra è stata semplicemente fantastica. Ieri alla San Geo avevo avuto delle ottime sensazioni e anche oggi per tutta la gara sentivo di stare bene. Nel finale di corsa i miei compagni hanno preso in mano la situazione e mi hanno pilotato alla grande sino all’ultima curva. Sapevo che questo è un rettilineo lungo e ho aspettato a partire. Alla fine è stata la scelta vincente, vincere così è bellissimo. Dedico questa vittoria a tutta la Sc Padovani: per me è un grande onore poter vestire una maglia così prestigiosa e far parte di un team così professionale. Il Presidente Galdino Peruzzo, i vice Martino Scarso e Alberto Ongarato, il team manager Alessandro Petacchi, Franco Lampugnani, Dimitri Konychev, tutti i direttori sportivi, gli accompagnatori, i massaggiatori e i meccanici in questi mesi non ci hanno mai fatto mancare nulla. Noi ragazzi ci tenevamo a fare bene da subito per ripagarli della fiducia che ci hanno dato e oggi credo che in gara si sia visto, abbiamo corso con una grande determinazione. Un grazie speciale a tutti i miei compagni, perchè iniziare così la stagione è davvero bellissimo ed emozionante”.
Il vincitore: Lorenzo Ursella
Friulano di Buja, classe 2003, dopo aver collezionato diversi successi nelle categorie giovanili, nel 2024 si è imposto a Badoere nella terza tappa del Giro del Veneto; terzo a Nerviano e alla Vicenza-Bionde.
Ordine d’arrivo
105,6 km Media: 45,473 km/h
1° Lorenzo Ursella (Sc Padovani Polo Cherry Bank) in 2h19’24”
2° Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club)
3° Alessio Menghini (General Store Essegibi Curia)
4° Matteo Baseggio (Sc Padovani Polo Cherry Bank)
5° Riccardo Fabbro (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6° Antonio Bonaldo (Sc Padovani Polo Cherry Bank)
7° Andrea Scarso (Sc Padovani Polo Cherry Bank)
8° Stefano Sacchet (Campana Imballaggi)
9° Mattia Di Felice (Pol. Tripetetolo)
10° Damiano Lavelli (Gc Sissio Team)
Credit foto. Photors.it