Patrik Pezzo Rosola rompe il ghiaccio a Faenza, altra vittoria per la Petrucci Assali Stefen Makro
FAENZA (RA) – La inseguiva da tutta la stagione, finora erano arrivati solo piazzamenti tra i quali anche una medaglia d’argento al Campionato Italiano strada. Oggi il figlio d’arte Patrik Pezzo Rosola si è finalmente tolto la soddisfazione di alzare le braccia al cielo e festeggiare la sua prima vittoria del 2025, mettendo la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva per lui (foto Petrucci Assali Stefen Makro / @paoli.ar__photos).
Prima vittoria dell’anno per il corridore veronese, la settima su strada per la Petrucci Assali Stefen Makro (a cui vanno aggiunte altre due vittorie su pista) che si conferma come una delle formazioni di riferimento a livello nazionale per la categoria Juniores.
Patrik Pezzo Rosola si è imposto per distacco oggi nella seconda edizione del Gran Premio Caffè Borbone che si è disputato a Faenza, in provincia di Ravenna. Il campione italiano di Ciclocross ha preceduto il trentino Fabio Segatta dell’US Montecorona e Mattia Ballerini portacolori del Team Vangi Il Pirata.
Un altro successo di caratura nazionale per la squadra diretta dal team manager Marcello Girelli e dal direttore sportivo Sandro Dalle Vedove, che arriva soli cinque giorni dopo un’altra importante vittoria ottenuta lo scorso 18 agosto da Brandon Fedrizzi al Coppa Pietro Linari.
La Petrucci Assali Stefen Makro del presidente Alberto Murari, oggi, oltre a Pezzo Rosola, ha schierato in gara Brandon Fedrizzi, Edoardo Ospizio, Francesco Tessari, Guido Viero, Matteo Tudurachi ed Eric Zanolini che hanno svolto un lavoro straordinario dimostrando ancora una volta una grande unità di squadra.
ORDINE D’ARRIVO – 2° GP CAFFÈ BORBONE
1. Patrik Pezzo Rosola (Petrucci Assali Stefen Makro) 122,4 km in 3h04’59’’ alla media di 39,701 km/h
2. Fabio Segatta (U.S. Montecorona) a 12’’
3. Mattia Ballerini (Team Vangi Il Pirata) s.t.
4. Vinnie Nicholas Manion (Work Service Coratti) s.t.
5. Lorenzo Dalle Crode (ASD Borgo Molino Vigna Fiorita) s.t.
6. Finn O’Brien (Zappi Racing Team) a 14”
7. Raffaele Cascione (Team Vangi Il Pirata) a 26”
8. Pietro Scottoni (Team Vangi Il Pirata) s.t.
9. Diaz De Leon Cisneros (A.R. Monex Pro Cycling Team) s.t.
10. Giacomo Dentelli (GB Team Pool Cantù A.S.D.) s.t.