Libertas Ceresetto: Vanessa Masotti e Ambra Savorgnano campionesse italiane in pista. Junior, podio di Camilla Murro
Una settimana che rimarrà nelle pagine della storia della Libertas Ceresetto, perché la squadra friulana è salita sul tetto d’Italia grazie alle fantastiche performance di Ambra Savorgnano e Vanessa Masotti che ai Campionati Italiani su pista hanno saputo laurearsi campionesse italiane nella velocità a squadre insieme a Elena D’Agnese.
Un risultato storico che ha esaltato anche il mondo dei social media con la bellezza di 25,000 visualizzazioni su Instagram a prova che Libertas Ceresetto è anche un ottimo team nel quale investire per avere grande visibilità nel panorama ciclistico regionale e italiano.
Ma il titolo italiano non è stata l’unica medaglia vinta dalle ragazze Libertas Ceresetto. Sia Ambra Savorgnano che Vanessa Masotti hanno vinto un’altra medaglia d’argento: Savorgnano nella madison in coppia nuovamente con D’Agnese, mentre Masotti ha brillato ha conquistato il secondo posto nel keirin.
La quinta medaglia targata Libertas Ceresetto è arrivata invece dalle esordienti, perché una spettacolare Matilde Pitta ha vinto anch’essa una grande medaglia d’argento nella madison in coppia con Emma Deotto.

Ma le belle notizie non finiscono qui, perché la strepitosa stagione delle allieve 2°anno sta facendo immaginare quello che potrebbe accadere l’anno prossimo, quando queste ragazze raggiungeranno le junior nella categoria superiore. Sì, perché anche tra le junior si iniziano a vedere i frutti dell’ottimo lavoro dei tecnici della Libertas Ceresetto.
Dopo i precedenti exploit di Carlotta Petris e Sofia Guichardaz, comincia a fare capolino negli ordini d’arrivo anche un’altra atleta veloce, ovvero Camilla Murro che dopo il bel quarto posto di Parabiago è stata capace di alzare l’asticella dei propri risultati conquistando un grande podio a Valvasone giungendo terza tra le junior nella gara open vinta da Irma Siri. Completa la festa l’ottimo quinto posto di Sofia Guichardaz.