SAREZZO (BS) – Nove “frecce” bresciane che scalpitano a casa sui rulli, ragazzi desiderosi – come tutti i loro coetanei e in generale tutti gli atleti e appassionati delle due ruote – di tornare in sella all’aria aperta per praticare il loro sport, il ciclismo. È la formazione 2020 Esordienti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem, guidata quest’anno dal direttore sportivo Angelo Agosti, lo scorso anno collaboratore della squadra di categoria e ora al timone di una rosa praticamente suddivisa in parti uguali tra le due annate (2006 e 2007).

“La formazione dei primi anni – spiega Agosti – è tutta da scoprire e sulla carta dovrebbe essere competitiva. Francesco Baruzzi appare come il corridore più completo al momento e insieme a Ermando Boci ed Emanuele Quaresmini completa un trio vario , contando anche un velocista e un passista. Sono altresì sicuro del continuo percorso di crescita intrapreso da Emanuele Pedretti e Carlo Zanetti, già in progresso in questi mesi e altri due elementi veloci in grado di dire la loro. Nel complesso, è un gruppo già molto affiatato e unito”.

“Nei secondi anni – aggiunge il direttore sportivo bresciano – abbiamo un’ottima squadra. Nella scorsa stagione Giuseppe Smecca ha centrato buoni risultati con grande costanza, gli è mancata solo la vittoria che meritava. Anche quest’anno può far bene in una formazione anche in questo caso già affiatata; sotto il profilo del gruppo, fondamentale è l’apporto di Federico Facchini, un ragazzo che ascolta molto e coinvolge i compagni. Alessandro Barbieri e Fouad Rahim arrivano dal Mazzano: il primo è un ciclista molto generoso e adatto alle fughe, il secondo invece sta crescendo e viene da una stagione positiva a livello di piazzamenti”.

La rosa Esordienti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem:

Secondi anni (2006): Alessandro Barbieri, Federico Facchini, Fouad Rahim, Giuseppe Smecca

Primi anni (2007): Francesco Baruzzi, Ermando Boci, Emanuele Pedretti, Emanuele Quaresmini, Carlo Zanetti

Direttore sportivo: Angelo Agosti

Dirigente accompagnatore: Giorgio Peli.