PONTIDA (BG) – L’Hotel 5 Vie di Almenno San Salvatore la scorsa domenica ha ospitato il pranzo sociale del Gruppo Sportivo Massì Supermercati, la società bergamasca presieduta da Giovanni “John” Cattaneo.

Si tratta di una delle società storiche del movimento ciclistico bergamasco che, come tradizione, tra i suoi tesserati ha amatori che partecipano alle granfondo, biker che prendono parte alle gare MTB, come l’eterna Elite Simona Mazzucotelli, ma soprattutto una squadra Juniores.

Al momento sono otto gli atleti che nella stagione 2026 compongono la formazione bergamasca, in attesa di risolvere le ultime adempienze burocratiche che porteranno a breve in organico anche un giovane atleta colombiano.

Quella del Gs Massì Supermercati è prima di tutto una missione educativa con particolare attenzione al tema della sicurezza alla formazione dei ragazzi guardando soprattutto al loro futuro. Tematiche ribadite e sostenute anche dalle autorità intervenute al pranzo sociale della società: il presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo Stefano Pedrinazzi, la consigliera regionale Debora Gatti ed il presidente provinciale FCI di Bergamo Claudio Mologni.

Ha fatto visita alla sua ex squadra anche Nicolò Arrighetti, dilettante alla General Store, all’indomani della prima vittoria dell’anno raccolta alla Coppa San Geo, uno dei tanti frutti maturati nel vivaio della Massì.

Inizia una stagione che presenta diverse novità, a partire dalla guida tecnica del team affidata a Stefano Boni, che si occupa anche della preparazione atletica dei ragazzi, e con lui gli altri DS sono Lorenzo Carrara e Franco Romano.

Le biciclette in dotazione al team Juniores sono quelle del marchio orobico Ciocc, che sta accompagnando la squadra anche in questa fase di preparazione.

Gli otto atleti Juniores che compongono la squadra sono: Gabriele Abella, Riccardo Basilico, Luca Cranchi, Carlo Elia Mascardi, Paolo Panzeri, Nico Pezzotti, Fabio Santini e Gabriele Tirendi.

Il debutto è sempre più vicino ed il programma sarà molto ampio con la partecipazione alle principali corse in Lombardia, ma anche in Veneto e Piemonte ed è stata avanzata richiesta per diverse gare nazionali e internazionali.

 

(foto Diego Zanetti)